Sfuma+Fofana%2C+il+Milan+si+consola+subito%3A+colpo+dal+Brasile
controcalciocom
/2024/07/23/sfuma-fofana-il-milan-si-consola-subito-colpo-dal-brasile/amp/
ControNews

Sfuma Fofana, il Milan si consola subito: colpo dal Brasile

Published by
Lorenzo De Angelis

Sembrava che potesse essere Youssouf Fofana il secondo rinforzo del Milan in questo calciomercato, ma il francese è invece destinato ad andare altrove.

Stando alle ultime notizie, infatti, le richieste spropositate (ed aumentate rispetto agli scorsi giorni) del Monaco hanno portato il Diavolo ad abbandonare quasi completamente la pista che portava al mediano classe ’99, il cui futuro ora sembrerebbe essere addirittura in Premier League. Si tratta essere di una delusione piuttosto pesante che i tifosi potrebbero non prendere benissimo, anche se la dirigenza potrebbe presto consolarli con un’operazione top, ed a sorpresa, dal Brasile.

L’alternativa per il Milan a Fofana arriva dal Brasile (Ansa foto) – controcalcio.com

Fofana è oramai è il passato, con il futuro del Milan che si prospetta essere ancora più roseo di quanto si potesse immaginare.

Sfuma Fofana? No problem, il Milan pesca dal Brasile

Il Milan sembrava avere in pugno Youssouf Fofana in questo calciomercato, ma il bipolarismo, se così vorremmo definirlo, del Monaco ha portato la dirigenza rossonera ad allentare la presa sul francese e permettere alla concorrenza di inserirsi nelle trattative. Se prima pensavamo che il classe ’99 potesse vestire la maglia rossonera nella prossima stagione, ora non lo facciamo più, anche perché il futuro di Youssouf Fofana sembrerebbe essere in Premier League, al Manchester United, anche se nelle ultime ore si è parlato di un interessamento anche da parte dell’Atletico Madrid.

Ovviamente fino a quando non verrà ufficializzato niente tutto è possibile, ma il fatto che il club monegasco abbia alzato, e di parecchio, le sue richieste per Fofana non è andato decisamente giù al Milan, che per una questione di principio avrebbe anche iniziato a valutare altri profili posando la propria attenzione oltre oceano.

Stando infatti a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, in alternativa a Youssouf Fofana il Milan starebbe seriamente pensando a Richard Rios del Palmeiras, classe 2000 la cui valutazione attuale dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, anche se dal Brasile parlano di una clausola rescissoria presente all’interno del suo contratto che vale quasi il doppio.

L’alternativa a Fofana potrebbe arrivare o dal Brasile o dagli svincolati

Richard Rios è dunque il primo nome venuto a mente alla dirigenza del Milan in alternativa a Fofana. Il francese resta comunque la priorità, ma i dialoghi col Monaco si sarebbero raffreddati al punto che si starebbe seriamente iniziando a mettere in dubbio la possibilità di vedere il classe ’99 in maglia rossonera nella prossima stagione. 

Il talento colombiano del Palmeiras potrebbero però non essere l’unica soluzione per il Milan. Stando a quanto riportato sempre da Gianluca Di Marzio, infatti, oltre a Richard Rios anche Adrien Rabiot continua a stuzzicare le fantasie della dirigenza rossonera, che potrebbe a sorpresa portare entrambi a Milanello, a patto che le cose si facciano a modo suo. Staremo a vedere.

Milan: Rios e Rabiot se Fofana dovesse saltare (Ansa foto) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Roma, attacco durissimo: “De Rossi si snatura per colpa di qualcuno” – Video

La Roma non sa più vincere ed arrivano le critiche a calciatori e tecnico: De…

4 minuti ago

Infortunio al crociato, era appena arrivato in Serie A: stagione finita

Il peggiore degli infortuni per un calciatore, quello che riguarda il crociato. È il caso…

49 minuti ago

Lazio mani su un campione: arriva a gennaio – ESCLUSIVA

La società biancoceleste l'ha inseguito per gran parte dell'estate, ma non c'erano le condizioni, ma…

58 minuti ago

Roma, l’allarme del senatore Gasparri: “Società assente, sono una sciagura” ESCLUSIVA

Il parlamentare di Forza Italia, noto tifoso giallorosso, non nasconde la sua preoccupazione e a…

2 ore ago

Inter: annuncio ufficiale, firma fino al 2028

Una vera e propria sorpresa da parte dell'Inter, che ha annunciato la firma del calciatore…

5 ore ago

“Allegri-Motta? Non si può fare il confronto, ho sbagliato: ecco perché”

La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro l'Empoli e riaffiorano i confronti tra…

5 ore ago