Dal Manchester City alla Juve, Giuntoli non si ferma più: i dettagli

Cristiano Giuntoli sta continuando a lavorare per creare una rosa competitiva per la Juve: ecco il colpo dal Manchester City (o quasi)

Dopo il primo anno a basso profilo, il football director della Juve, Cristiano Giuntoli, in questa finestra di calciomercato estivo si sta scatenando. D’altronde con il cambio in panchina, era necessario anche rinnovare il parco giocatori a disposizione di Thiago Motta. Il primo reparto su cui l’ex Napoli si è concentrato è stato sicuramente il centrocampo, in cui sono già arrivati Douglas Luiz e Kephren Thuram, nonostante il sogno e obiettivo numero uno rimanga Teun Koopmeiners.

Colpo Juve dal Manchester City
Cristiano Giuntoli punta un altro talento per la Juve (LaPresse) – controcalcio.com

In quella stessa mattonella di campo dell’olandese, per cui l’Atalanta chiede ancora 60 milioni di euro, però, i bianconeri avrebbero messo gli occhi addosso anche un altro profilo. Rispetto al trequartista degli orobici, avrebbe sicuramente molta meno esperienza, ma potrebbe rivelarsi un colpo eccezionale per il futuro.

Cresciuto nelle giovanili del Manchester City e del Barcellona, ma esploso nel Parma in Serie B la passata stagione, la Vecchia Signora vorrebbe regalare al tecnico italo brasiliano Adrián Bernabé, che per altro da mesi è seguito con un certo interesse anche dall’Inter. Al momento tra i due potrebbe spuntarla la Juve, che ha in serbo una mossa per far capitolare gli emiliani.

La Juve pensa a Bernabé: la mossa di Giuntoli per convincere il Parma

Nonostante il contratto appena prolungato, come vi abbiamo già raccontato, Fabio Miretti potrebbe essere utilizzato come carta di scambio dalla Juve e da Giuntoli per arrivare al talentino spagnolo classe 2001.

La Juve sfida l'Inter per un colpo
Adrian Bernabé piace molto alla Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Il quasi 21enne di Pinerolo, nei fatti, piace molto al Parma, tanto che si sta parlando di un possibile arrivo in prestito per la prossima stagione. Anche se difficilmente i bianconeri vorranno perdere il controllo sul suo cartellino, non è da escludere che possa essere ceduto a titolo definitivo ai gialloblù proprio per portare a Thiago Motta Bernabé, che sarebbe perfetto soprattutto come vice Koopmeiners, ma anche in ottica futura.

Solo nella passata stagione con i ducali, tra Serie B e Coppa Italia, l’ex Barcellona e Manchester City – che ha un contratto in scadenza nel 2027 – ha messo a segno nove reti e cinque assist contribuendo in maniera significativa anche alla vittoria del campionato cadetto da parte della squadra di Fabio Pecchia, che ora dovrà lottare per non tornare in quel pantano.

Gestione cookie