Doppio colpo dalla Spagna campione d’Europa: affare da 100MLN

La Spagna campione d’Europa continua a far parlare di sé tramite i suoi giocatori, oggetto di desiderio in questo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, due dei protagonisti della vittoria dell’Europeo sono pronti a lasciare le loro rispettive squadre per trasferirsi in una delle più importanti al mondo, insieme, per ricreare quella coppia che tanto ha fatto sognare la Roja nel corso di quest’estate. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché su entrambi i giocatori ci sarebbe la concorrenza di mezza Europa, ma l’impressione è che presto questo doppio affare da oltre 100 milioni di euro possa andare incredibilmente in porto.

Doppio colpo dalla Spagna campione d'Europa
Doppio colpo dalla Spagna per sognare la combo Europa più campionato (LaPresse) – controcalcio.com

Doppio colpo dalla Spagna campione d’Europa

Oltre a regalare calcio spettacolo, la Spagna ha anche consacrato al calcio europeo e mondiale calciatori che fino a qualche mese erano pressoché sconosciuti, ma che invece adesso sono fra i più richiesti del calciomercato, grazie anche ad un Europeo dove sono stati in grado di mettersi in mostra con prestazione di altissimo livello, oltre che decisive.

Questo è il caso non solo di Lamine Yamal, la stella della Spagna campione d’Europa nonché miglior giovane giocatore della competizione, ma anche di altri due membri della Roja, che potrebbero trasferirsi insieme in una delle squadre più importanti al mondo, che starebbe tentando questo doppio colpo per consacrarsi come una delle favorite alla vittoria della prossima Champions League. 

Stando dunque a quanto riportato da Ekrem Konur sui propri canali social, l’Arsenal punta a regalare a Mikel Arteta in questo calciomercato due dei connazionali più in voga e forti del momento: Mike Merino e Nico Williams. Su entrambi i giocatori, però, ci sarebbe la forte concorrenza di altre grandi squadre d’Europa, come ad esempio la Juventus per il centrocampista ed il Barcellona per l’attaccante, ma i Gunners avrebbero pronti 100 milioni di euro per sistemare subito la questione. 

Affare da 100MLN: battuta la concorrenza

L’Arsenal è pronta a prendersi la scena in questo calciomercato. Stando infatti a quanto riportato da Ekrem Konur, i Gunners vogliono mettere a disposizione di Arteta sia Williams che Merino nella prossima stagione per puntare questa volta a vincere per davvero la Premier League dopo esserci andati davvero vicini nelle ultime stagioni.

Per questo motivo l’Arsenal ha pronti poco più di 100 milioni di euro per portarsi a casa entrambi gli eroi della Spagna ad Euro2024, 56 delle quali serviranno per pagare la clausola rescissoria di Nico Williams, 50, invece, per convincere la Real Sociedad a cedere Merino in questo calciomercato, visto che la valutazione del centrocampista basco dovrebbe aggirarsi attorno a quelle cifre stando a dati Transfermarkt.

L'Arsenal sogna Nico Williams e Merino
L’Arsenal punta Nico Williams e Merino, pronti 100MLN (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie