La Roma vuole regalarsi al più presto un nuovo stadio: c’è stato un incontro molto importante oggi a Roma tra i vertici societari e il sindaco Gualtieri
Mentre tutti pensano al calciomercato e a preparare la nuova stagione, la Roma continua a spingere per il progetto stadio, un fattore fondamentale per presente e futuro del club. E per farlo oggi i vertici della società giallorossa hanno incontrato in Campidoglio il sindaco Roberto Gualtieri per discutere il piano e presentare il progetto stesso.
Secondo quanto riferito dalla Roma, c’è stato un clima di entusiasmo condiviso per la natura innovativa e con la promessa che possa essere un’opera straordinaria per tutta la città e soprattutto per i tifosi. Come potete vedere dal video in basso, il design moderno è stato messo al centro del progetto ed è stata data particolare importanza alla Curva Sud, che sarà sempre più centrale per i risultati sportivi (e non solo) della società.
Sono arrivate anche le prime dichiarazioni di Ryan Friedkin dopo l’incontro, che hanno ancora una volta sottolineato l’entusiasmo tra le parti. Dopo aver sottolineato la felicità per il meeting di oggi, ha rimarcato: “Questo straordinario stadio non è solo una nuova casa per l’AS Roma e i suoi tifosi, ma anche un punto di riferimento per tutti i cittadini di Roma“. La Curva Sud dovrebbe essere la più grande d’Europa e un “punto focale potente, che incarna la passione e l’energia dei nostri sostenitori”.
Incontro Gualtieri-Friedkin per il nuovo stadio della Roma: i dettagli sull’impianto
Tra le parti è stato anche sottolineato l’impegno per la sostenibilità ambientale, una battaglia che non riguarda solo lo stadio, ma sarà sempre di più un argomento fondamentale per la Capitale e i suoi cittadini. Allo stesso modo, tutti sono stati concordi sul fatto che debba essere un nuovo simbolo di Roma e un punto di riferimento per la comunità, che sarà sempre attivamente coinvolta.
Tornando al design scelto, si tratterà di uno stile ispirato all’architettura classica, ma con strutture all’avanguardia, che possano garantire la migliore esperienza possibile ai tifosi.
🏟️ Verso il nuovo stadio
📄 https://t.co/7a0IiInWD5#ASRoma pic.twitter.com/C9mNPE9aYG
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 24, 2024
Si è parlato e deciso un piano di lavoro per far avanzare il più velocemente possibile il progetto, procedendo con la formazione di gruppi di lavoro che potranno curare i vari aspetti del piano. Insomma, il nuovo stadio della Roma è sempre più concreto e presto potrebbero esserci altre novità sulla vicenda.