Sembrava che l’attaccante potesse essere protagonista in questa stagione con la maglia dell’Inter bistellato, ma Inzaghi l’ha invece pensata diversamente.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore nerazzurro avrebbe difatti scaricato il calciatore comunicando la volontà di staff tecnico e dirigenziale di liberarsene, considerato il fatto che rappresenterebbe essere un peso piuttosto pesante sotto ogni punto di vista, anche economico. Per questo motivo la dirigenza campione d’Italia si sarebbe immediatamente messa alla ricerca di una soluzione, che potrebbe prevedere l’immediata uscita dell’attaccante dall’Inter con tanto di firma con una rivale di Serie A.
Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché gli agenti del giocatore non sembrerebbero essere per nulla disposti a negoziare, ma l’impressione è che alla fine le cose possano risolversi per il meglio, anche perché sennò l’alternativa è un anno di tribuna.
Oltre ad essere molto attiva su fronte delle entrate, in questo calciomercato l’Inter starebbe lavorando tanto anche sulle cessioni, fondamentali per evitare che le casse del club nerazzurro vadano più in apnea di quanto già non lo siano. Oltre questo, comunque, il capitolo uscite è importante anche per sfoltire un po’ la rosa di Simone Inzaghi ed evitare che ci possa essere un sovraffollamento che comporterebbe di conseguenza diverse cose, su tutti mugugni e musi lunghi.
A fronte di questo in queste prime settimane di ritiro l’allenatore dell’Inter ha valutato tutti i giocatori a disposizione presentando al club una lista di nomi dei quali potrebbe non fare a meno nella prossima stagione. Fra questi rientra, un po’ a sorpresa, anche quello dell’attaccante, che dopo l’ennesima stagione fallimentare è stato difatti scaricato per lasciare spazio a volti nuovi.
Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’Inter ha intenzione di liberarsi del Tucu Correa in questo calciomercato, e considerata l’assenza di offerte non è assolutamente da escludere l’opzione buonuscita, considerata la scadenza del suo contratto nel 2025.
Il futuro del Tucu Correa è lontano dall’Inter ma comunque in Serie A, o almeno questo è quello di cui si è parlato in questi mesi. L’argentino, qualora dovesse davvero lasciare il club nerazzurro, potrebbe finire in una realtà tanto interessante quanto ambiziosa come il Como, che potrebbe dare continuità al suo incredibile calciomercato mettendo sotto contratto l’argentino, che potrebbe sfruttare quest’opportunità per rilanciarsi una volta e per tutte in carriera dopo le ultime, complicate, stagioni.
Allo stesso tempo, però, non sono da sottovalutare anche le ipotesi Arabia Saudita o ritorno in Argentina per Correa, che prossimo ai 30 anni potrebbe farsi un esame di coscienza e scegliere un finale di carriere di tutto rispetto, seppur non ai ritmi che si erano pronosticati. Staremo a vedere.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…