Inzaghi lo ha chiesto a Marotta: assalto alla giovane stella italiana

Simone Inzaghi ha fatto una richiesta esplicita a Marotta sul calciomercato: la giovane stella italiana potrebbe presto arrivare a Milano

Il calciomercato dell’Inter, in questa fase, si basa soprattutto sulla ricerca e la definizione degli acquisti di giovani talenti. Su indicazione di Oaktree, la Beneamata sta rinunciando a diversi colpi costosi e magari nel pieno della carriera, cercando di individuare invece profili che potrebbero assicurare un futuro di primo livello al club e rappresentare un asset tecnico ed economico.

Inzaghi vuole la giovane stella italiana
Simone Inzaghi ha chiesto un talento italiano a Marotta (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo l’eliminazione e il brutto percorso a Euro 2024 da parte dell’Italia di Luciano Spalletti, si è ribadito in più occasioni quanto sia importante tornare a puntare con continuità proprio sui giovani talenti di casa nostra e uno di questi si è messo particolarmente in evidenza nella scorsa stagione, anche se non in Serie A.

Stiamo parlando di Giovanni Leoni, un difensore centrale dall’altezza imponente e di proprietà della Sampdoria. Andrea Pirlo pochi mesi fa ha puntato forte su di lui, nonostante alcune sbavature nel suo gioco, come è evidente per un classe 2006. È riuscito a strappare un posto da titolare nella seconda parte di stagione e da allora non è più uscito dal campo. Gioca molto sull’anticipo ed è bravo nel gioco aereo, per cui le big non hanno potuto fare a meno di notarlo, anche l’Inter.

Continua il pressing dell’Inter su Leoni, ma senza fretta

Leoni piace alla Juve, ma con l’acquisto di Juan Cabal i bianconeri si sono defilati e ora sono passati in secondo piano per il gioiello della Sampdoria. In fila c’è anche il Napoli di Antonio Conte, bravo a individuare e far esplodere i migliori talenti in considerazione, ma c’è soprattutto l’Inter e ormai da diversi mesi.

Leoni resta un obiettivo dell'Inter
L’Inter è in prima fila per Giovanni Leoni (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Leoni resta un obiettivo concreto e parecchio apprezzato dalla dirigenza, ma senza troppa fretta. Attualmente la Beneamata è concentrata, infatti, sull’arrivo di un nuovo braccetto sinistro che possa sostituire all’occorrenza Alessandro Bastoni, visto l’infortunio di Tajon Buchanan e l’avanzamento di Carlos Augusto.

Leoni è comunque un nome che piace tanto e l’Inter vuole anticipare la diretta concorrenza e tentare l’affondo, magari per poi farlo crescere con calma in prestito almeno per una stagione. La pista va comunque tenuta seriamente in considerazione, anche se ormai sembra una corsa a due tra il club lombardo e il Napoli.

Gestione cookie