Italia, Buffon cambia ruolo: rivoluzione in Nazionale

Ancora una rivoluzione inaspettata in Nazionale: Gianluigi Buffon cambia subito ruolo, ecco cosa sta succedendo

L’ex numero uno della Juventus e della Nazionale italiana ha intrapreso la sua carriera da dirigente, ma non era affatto tranquillo. Un momento decisivo per pensare in grande: ecco la rivoluzione avvenuta pochi minuti fa con tutta la verità del caso.

Buffon, rivoluzione Nazionale: ecco il nuovo ruolo
Buffon, rivoluzione Nazionale: ecco il nuovo ruolo – Lapresse – controcalcio.com

 

Una rivoluzione totale per la Nazionale italiana che verrà. Ci sono state già numerose riunioni nelle ultime settimane per apportare modifiche sostanziali anche all’Italia targata Luciano Spalletti: ecco il cambiamento avvenuto anche per Gigi Buffon, voglioso di avere più voce in capitolo dopo la sua esperienza ad Euro2024.

Saranno ore decisive per annunciare così la sua nuova posizione per puntare in alto. Ecco la decisione a sorpresa per mettere i tasselli al posto giusto dopo un Europeo deludente: la sconfitta contro la Svizzera fa ancora male con il presidente Gravina che ha voluto rivoluzionare un po’ tutte le posizioni a livello dirigenziale.

Italia, Buffon cambia ruolo: rivoluzione in Nazionale

Un nuovo ruolo a sorpresa per una rivoluzione già annunciata in Nazionale. Ecco il colpo ad effetto per iniziare una nuova avventura insieme: cosa succederà ora?

Buffon, cambia tutto: rivoluzione a sorpresa in Nazionale
Buffon, cambia tutto: rivoluzione a sorpresa in Nazionale – Lapresse – controcalcio.com

 

Un cambiamento improvviso in Nazionale: ora anche Gianluigi Buffon cambierà ruolo non essendo più il capo delegazione dell’Italia targata Luciano Spalletti. Ha spesso pensato di dire addio alla Nazionale italiana dopo la delusione agli Europei, ma ora sarà il direttore tecnico incidendo su ogni singolo aspetto.

Avrebbe voluto un ruolo più operativo: così è stato accontentato dal presidente Gravina. Agli Europei, invece, si è soffermato a firmare autografi o parlando spesso della sua esperienza passata. Ora agirà in prima persona prendendo anche decisioni delicate: Buffon vuole dare una svolta alla sua carriera da dirigente.

Pochi giorni fa c’è stata anche una riunione tra il presidente Gravina, il ct Spalletti, il Capo delegazione Buffon e il Coordinatore delle nazionali giovanili Viscidi. L’ex numero uno della Juventus avrà un ruolo centrale stando a stretto contatto con la squadra: sarà attivo parlando anche con i club.

Un momento decisivo per pensare in grande prendendo così esempio dalla Spagna che è diventata nuovamente centrale come movimento totale. Tante idee da mettere subito in mostra per ridare lustro ad un movimento che ha avuto numerose difficoltà in questi mesi: l’Italia ha bisogno di nuova linfa vitale.

Gestione cookie