La Serie B è una categoria che sta stretta a Domenico Berardi, pronto a tornare subito in Serie A in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno della Nazionale potrebbe lasciare il Sassuolo dopo oltre 10 anni per compiere il definitivo salto di qualità in carriera, quello di cui tanto si è parlato nel corso degli anni e che per un motivo o per l’altro non è mai stato in grado di compiere. Adesso, con la retrocessione della società emiliana, Berardi potrebbe finalmente diventare il nuovo attaccante di una big di Serie A, che lavorando sotto traccia sarebbe riuscita a sbloccare questo sorprendente affare grazie alla cessione delle ultime ore.
Berardi torna subito in Serie A: affare sbloccato
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Domenico Berardi, che ancora alle prese con il grave infortunio subito nella passata stagione, potrebbe finalmente compiere il definitivo salto di qualità in carriera firmando con una big di Serie A.
Di questo scenario se n’è parlato con insistenza nel corso delle scorse stagioni, ma mai com quest’estate l’attaccante della Nazionale potrebbe finalmente diventare protagonista con la maglia di una grande squadra indosso. Nel corso di questi mesi si è parlato tanto di Juventus per Berardi, ma il classe ’99 non dovrebbe vestire bianconero nella prossima stagione, ma il colore della maglia di un’altra grande squadra italiana.
Stando infatti a quanto riportato da Il Mattino, il Napoli starebbe seriamente pensando a Domenico Berardi in questo calciomercato, anche perché mai come adesso l’italiano rappresenterebbe essere una vera e propria opportunità, considerata soprattutto la valutazione che ora verrebbe fatta del suo cartellino, ovvero 10 milioni di euro stando a dati Transfermarkt. Il Sassuolo, però, potrebbe opporre resistenza all’uscita del suo numero 10, che dal canto suo, invece, spingerebbe per andare via con l’intento di riconquistare non solo notorietà, ma anche e soprattutto la Nazionale.
Affare Berardi: si sblocca grazie alla cessione
Il Napoli potrebbe fare sul serio per Domenico Berardi in questo calciomercato. L’esterno della Nazionale sarebbe il nome fatto da Antonio Conte per andare a rinforzare e completare l’attacco in vista della prossima stagione, anche più di David Neres, che a questo punto potremmo dire essere l’alternativa al classe ’99.
Ovviamente da qui a dire che Domenico Berardi vestirà la maglia del Napoli ce ne vuole, ma la cessione di Jesper Lindstrom all’Everton, finalizzata proprio nelle scorse ore, potrebbe dare un boost importante a quest’operazione, anche perché con i soldi del prestito del danese (3 milioni di euro) Aurelio De Laurentiis potrebbe affondare praticamente subito il colpo decisivo con il Sassuolo. Da capire adesso quale sarà la posizione dei neroverdi, che nulla potrebbero qualora Berardi esprimesse la sua volontà di andare via. Staremo a vedere.