Il Milan chiude per il secondo acquisto: in diretta la trattativa finale, ecco il colpo di Ibrahimovic
Il Milan è pronto a chiudere il secondo acquisto. Dopo Alvaro Morata che ha di fatto tappato l’enorme falla in attacco creatasi con l’addio di Giroud, la dirigenza rossonbera si muove sugli altri reparti. Certo, servirebbe ancora una punta: è stato Paulo Fonseca a chiederla, evidentemente desideroso di avere un’alternatva valida allo spagnolo fresco Campione d’Europa.
E così anche in questo caso sono diversi i nomi vagliati dalla dirigenza di via Aldo Rossi. Fullkrug, tedesco del Borussia Dortmund è un proflo gradito al tecnico: nei giorni scorsi vi sono stati diversi sondaggi da parte del club rossonero ma la volontà del Milan si è scontrata con quella del club giallonero poco propenso a privarsi del nazionale teutonico nonostante l’ingaggio di Guirassy.
Ecco, quindi, che in via Aldo Rossi hanno iniziato a vagliare le alternative: tra queste, quella che conduce a Tammy Abraham, attaccante della Roma ma in uscita dal club giallorosso. L’ex Chelsea sarebbe entusiasta di vestire il rossonero ma al momento il Milan vaglia tutte le soluzioni possibili, compresa quella relativa ad Armando Broja, centravanti albanese del Chelsea.
Milan, si rinforza la difesa: ecco chi è
Non solo l’attacco, però. C’è da sistemare anche il centrocampo e soprattutto la difesa, il reparto che nella scorsa stagione ha patito infortuni a ripetizione, con una rosa numerica ridotta all’osso. E Damiano “Er Faina” ha rivelato gli ultimi aggiornamenti di mercato proprio riguardo la campagna acquisti rossonera ai microfoni di Controcalcio Tv, il canale sportivo più visto in Italia sulla piattaforma Twitch.
“Non si sono interrotte le trattative per Fofana – ha spiegato l’influencer romano – l’offerta è stata presentata al Monaco ma il club del Principato tarda a rispondere. Non so se perché abbia ricevuto altre offerte dall’estero. Il Milan – ha proseguito Er Faina – non aspetterà in eterno. Tra qualche giorno, in caso di nessun cenno da Montecarlo, virerà su altri obiettivi” ha sostenuto.
Aggiornamento anche per quanto riguarda la difesa. “In chiusura c’è Pavlovic“, il difensore serbo da tempo nel mirino dei rossoneri. Potrebbe, però, non essere l’unico colpo nel reparto arretrato da parte dei rossoneri. In caso dovesse essere ceduto Thiaw – su cui c’è il pressing del Newcastle – infatti il Milan andrebbe ad acquistare anche un altro centrale per non essere sotto organico in termine numerico.