Milan%2C+Thiaw+va+al+Newcastle%3A+il+sostituto+arriva+dalla+Serie+A
controcalciocom
/2024/07/24/milan-thiaw-va-al-newcastle-il-sostituto-arriva-dalla-serie-a/amp/
ControMercato

Milan, Thiaw va al Newcastle: il sostituto arriva dalla Serie A

Published by
Lorenzo De Angelis

Il Milan continua a seguire la sua strategia di lavoro in questo calciomercato: ad una cessione corrisponde sempre un acquisto.

Essendo Malick Thiaw ad un passo dal Newcastle, la dirigenza rossonera si sarebbe immediatamente messa alla ricerca di un difensore roccioso ed esperto che possa essere in grado di sostituirlo. Tanti nomi potrebbero e sono stati fatti in queste ore, ma il Diavolo avrebbe messo gli occhi su un difensore centrale proveniente dalla Serie A, profilo sicuramente non più tanto giovane ma che però garantirebbe quella solidità che almeno l’anno scorso Thiaw non è stato in grado di dare, un po’ per la fragilità difensiva di tutto il Milan ma anche a causa di un infortunio che gli ha decisamente condizionato la stagione.

Thiaw al Newcastle, il Milan lo sostituisce subito (LaPresse) – controcalcio.com

Thiaw va via: il Milan lo sostituisce pescando in Serie A

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Malick Thiaw, che in questo calciomercato potrebbe compiere lo stesso percorso di Sandro Tonali: lasciare il Milan per diventare un nuovo giocatore del Newcastle. Al momento gli addetti ai lavori devono ancora confermare, o smentire, questa notizia, ma dall’Inghilterra circola voce che il difensore tedesco sia ad un passo dai Magpies, che verserebbero nelle casse del Diavolo ben 30 milioni di euro.

A prescindere da chi dica la verità, la dirigenza rossonera si sarebbe iniziata a muovere di conseguenza andando alla ricerca di un profilo che potesse rinforzare e completare la batteria di difensori centrali da mettere a disposizione di Paulo Fonseca nella prossima stagione. In giro per l’Europa ed il mondo ci sarebbero diversi nomi interessanti ed importanti che potrebbero fare al caso del portoghese, che invece ha optato per una soluzione “Made in Italy”.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da La Gazzetta dello Sport, qualora Thiaw dovesse andare al Newcastle, il Milan potrebbe seriamente pensare di portare in rossonero il difensore del Bologna John LucumĂ­ in questo calciomercato.

Thiaw il passato: il futuro del Milan parla colombiano

John Lucumí potrebbe essere il sostituto di Thiaw al Milan. Ovviamente al momento stiamo parlando di mere indiscrezioni, anche perché l’interesse del Newcastle per il tedesco è tutto da confermare, anche se circolano voci secondo le quali l’ex Schalke sarebbe virtualmente un nuovo giocatore dei Magpies. 

Tornando al discorso Lucumi, visto che il Bologna ha appena ceduto Calafiori, difficilmente Vincenzo Italiano darà il via libera per un’altra cessione importante in questo calciomercato, anche perché il colombiano è uno dei capisaldi della retroguardia rossoblù. Ed ecco che subito il Milan avrebbe immediatamente iniziato a sondare altre soluzioni, come ad esempio quella che porta a Igor del Brighton, classe ’98 con un passato in Serie A alla Fiorentina.

Se Lucumi si dovesse complicare, ecco che il Milan si fionderebbe su Igor del Brighton (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Lazio, l’obiettivo di Pedro: tifosi senza parole

Il grande campione spagnolo dall'alto dei suoi 37 anni spinge la squadra verso la Champions…

11 ore ago

Atalanta, scelto il dopo Gasp: all in sul grande obiettivo

Sembra ormai deciso che tra i Percassi e l'uomo dell'epoca d'oro atalantina sia al passo…

12 ore ago

“SarĂ  durissima per l’Inter”: l’annuncio in diretta sulla Serie A scatena il caos

L'Inter è stata "avvisata": il giornalista non le manda a dire e lancia un vero…

13 ore ago

Bologna-Napoli, aveva previsto tutto: annuncio sulla corsa scudetto

Bologna e Napoli hanno portato a casa un punto a testa prezioso per la corsa…

16 ore ago

“Scudetto o fallimento”: il grande ex ‘avvisa’ l’Inter su Controcalcio

Dibattito aperto su Controcalcio sulla corsa allo scudetto, per il grande ex l'Inter è chiamata…

17 ore ago

Lazio, Lotito scatenato: sente odore di Champions e piazza un altro colpo

Il presidente biancoceleste segue con trepidazione quello che avviene in campo e nel frattempo programma…

1 giorno ago