Nazionale, dimissioni Spalletti: circola una voce a sorpresa sul futuro

A più di un mese dalla disfatta di Euro2024, non si placano le voci inerenti al futuro di Luciano Spalletti.

Il commissario tecnico dell’Italia avrà adesso il compito e l’obbligo di ripartire con questa Nazionale ed evitare l’ennesimo fallimento sportivo degli ultimi anni, ovvero la mancata qualificazione ai prossimi Mondiali di Stati Uniti, Messico e Canada. Nonostante una panchina piuttosto traballante, Luciano Spalletti è stato confermato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina in occasione della conferenza stampa post eliminazione per mano della Svizzera, ma da qualche ora a questa parte starebbe circolando una voce sorprendente in merito al futuro del CT.

Sorpresa nel futuro di Luciano Spalletti
Dimissioni Spalletti, voci a sorpresa sul suo futuro (LaPresse) – controcalcio.com

Dimissioni Spalletti: duro attacco contro il CT

Dopo l’eliminazione per mano di un’umilissima Svizzera i tifosi dell’Italia non solo sono tornati a chiedere a gran voce le dimissioni di Gabriele Gravina, ma hanno iniziato anche con quelle di Luciano Spalletti, forse la delusione già grande degli scorsi Europei.

Il commissario tecnico, che ha riportato entusiasmo dopo l’ennesima qualificazione mancata ai Mondiali, ha deluso le aspettative compiendo diversi errori anche piuttosto nel corso della spedizione in Germania, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche di scelte per quanto concerne i giocatori. Questo non è stato ancora digerito dai tifosi, che solo con la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo potrebbero perdonare il CT, ma forse neanche. A conferma di questo le continue voci che starebbero continuando a circolare in merito al futuro di Luciano Spalletti, una delle quali sarebbe piuttosto clamorosa considerata l’importante della decisione che ne conseguirebbe.

In una recente intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico della Juventus Gigi Maifredi ha parlato dell’Italia e della disfatta degli Azzurri ad Euro2024, addossando tutta la colpa a Luciano Spalletti che si sarebbe dovuto dimettere la sera stessa dell’eliminazione contro la Svizzera a detta sua.

Voce a sorpresa sul futuro di Spalletti

Da campionessa in carica, dall’Italia ci si aspettava sicuramente qualcosina in più ad Euro2024, ma dagli errori si impara, e l’umiltà che contraddistingue Luciano Spalletti lo porterà a lavorare ancora più duramente per far ricredere tifosi e critica e conquistare la qualificazione ai prossimi Mondiali.

Alle parole devono però presto seguire i fatti, cosa che però potrebbe comunque non bastare a Gigi Maifredi, che in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport si è dimostrato essere piuttosto critico nei confronti della gestione Luciano Spalletti dicendo: “La Nazionale? Sa quando si dice stendiamo un velo pietoso? Ecco. Sembrava ci fossero giocatori incapaci di ragionare con la propria testa. Fossi stato in Spalletti, superbo a Napoli, sia chiaro, mi sarei dimesso la sera stessa“. 

Maifredi critico contro Spalletti dopo Euro2024
Per Maifredi Spalletti doveva dimettersi dopo Italia-Svizzera (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie