Tra Juventus e Liverpool può prendere piede uno scambio clamoroso, c’entra Bremer: ecco l’operazione pazzesca
In casa Juventus, è di certo una delle sessioni di mercato più movimentate degli ultimi anni. Niente a che vedere, tanto per iniziare, con quella dello scorso anno, in cui i movimenti in entrata furono limitati al minimo. Questa volta, Cristiano Giuntoli ha preso le redini della situazione in mano e sta rivoluzionando la squadra bianconera.
Ai quattro acquisti fatti fin qui – i vari Douglas Luiz, Di Gregorio, Khephren Thuram, Cabal – ne seguiranno certamente altri, con il direttore tecnico bianconero che è ancora al lavoro per accontentare le richieste di Thiago Motta. La logica aziendale e le idee di gioco saranno diametralmente opposte, per la Vecchia Signora, rispetto a quelle che conoscevamo. E questo si traduce, nei fatti, in una finestra di mercato in cui la Juventus opera praticamente su tutti i fronti.
Per nuovi acquisti, serviranno cessioni anche eccellenti. Rabiot ha già detto addio a parametro zero, lasceranno anche Chiesa e con ogni probabilità Szczesny, diversi altri giocatori sono con le valigie in mano per fare spazio nella rosa e per monetizzare. Si è parlato anche di Gleison Bremer, giocatore che è piuttosto ambito dai grandi club. E infatti sembra intenzionato a provarci con rinnovato vigore ed entusiasmo il Liverpool, che si sta lanciando all’assalto.
Assalto a Bremer, la proposta del Liverpool alla Juventus
Non è un mistero che Bremer, come profilo di giocatore, piaccia molto Oltremanica, per la sua grande aggressività ed esuberanza fisica. La Premier League potrebbe essere il contesto ideale, così come il Liverpool, che con Arne Slot proverà a riproporre molti concetti dell’era Klopp.
Il Liverpool può provare a proporre uno scambio alla Juventus per arrivare a dama. Non intendendo coprire del tutto cash gli almeno 60-70 milioni che servirebbero per il brasiliano, la proposta potrebbe includere il cartellino di Joe Gomez più una cifra tra i 45 e i 50 milioni di euro.
Un tentativo da parte dei ‘Reds’, e forse da parte di qualche altro club della Premier, sarà portato avanti. Ma appare difficile che la Juve si privi di Bremer. Nelle ultime due stagioni, il brasiliano ha avuto un rendimento dalla grande affidabilità, anche Thiago Motta conta su di lui. E il diretto interessato sogna di fare grandi cose con i bianconeri, avendo dichiarato amore a più riprese per questi colori.