Il Milan si prepara ad innesti importanti, ma potrebbero anche esserci cessioni altrettanto pesanti: come quella di Tomori
Il Milan è al lavoro per preparare una stagione importante, che nelle aspettative dell’ambiente dovrà vedere i rossoneri protagonisti in tutte le competizioni e provare a riscattare una annata precedente un po’ così. Mentre la società sta operando per regalare a Fonseca rinforzi di mercato all’altezza, il tecnico portoghese lavora sul campo con il ritiro precampionato in cui sta cercando di dare alla squadra le proprie idee di gioco.
E’ un Milan che a fine mercato troveremo certamente un po’ cambiato, ma che proverà a ripartire da alcune certezze e da alcuni punti fermi. Uno di questi potrebbe essere Fikayo Tomori, difensore che in rossonero, fin dal suo approdo da giovanissimo nel gennaio 2021, ha mostrato grandi potenzialità e quando è stato al top della sua forma ha saputo essere un centrale di altissimo livello.
Nella scorsa stagione, il Milan ha in qualche modo sopperito alla sua assenza di oltre due mesi per infortunio, ma di certo avere a disposizione uno come lui fa sempre comodo. Il giocatore è rimasto fuori dalle convocazioni dell’Inghilterra per Euro 2024 e vuole puntare a rifarsi. Con l’addio di Kjaer, la sua posizione diventa ancora più centrale nella difesa rossonera. Ma rimane anche un nome piuttosto caldo sul mercato. Non sorprende che ci siano club interessati a lui.
Milan, allarme Tomori: forcing dalla Premier League per il difensore
In particolare, continuano a seguirlo con grande interesse in Premier League, lì dove ha mosso i primi passi. E potrebbe a breve arrivare l’assalto di un club importante.
Starebbe pensando a lui infatti il West Ham, come riportato dal portale ‘Football Transfers’. I londinesi sono al lavoro per tentare un assalto ai piani nobili della classifica, posizioni soltanto sfiorate nelle ultime stagioni. E mettere a segno un colpo del genere rappresenterebbe un ottimo segnale alla concorrenza.
Al momento, gli ‘Hammers’ non hanno ancora presentato un’offerta, ma stanno sondando il terreno. Il Milan prova a cautelarsi rispetto alle voci di mercato e in ogni caso non lascerebbe andare la sua colonna difensiva senza una cifra davvero importante. Per meno di 50 milioni di euro, non ci si siede nemmeno a trattare con i londinesi, questo è quanto filtra da Milanello.