Adios Juve, ci siamo: indosserà la casacca del Barcellona

Nella prossima stagione, non vedremo questo calciatore con la maglia della Juventus: per lui c’è il Barcellona

Abbiamo assistito fin qui a una Juventus molto attiva sul mercato, di sicuro la squadra che tra entrate e uscite ha effettuato più movimenti e ha regalato maggiori spunti di riflessione agli addetti ai lavori. Un percorso però che a quanto pare è ben lungi dal concludersi. Il lavoro di Giuntoli deve ancora concludersi.

Addio Juve, va al Barcellona
Cristiano Giuntoli dice addio a un tassello importante per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Il direttore tecnico bianconero è il volto chiave del rinnovamento profondo cui sta andando incontro la Juventus. Investito dalla dirigenza della responsabilità di avviare un nuovo ciclo, avendo carta bianca o quasi, Giuntoli ha spinto per l’approdo di Thiago Motta in panchina, primo mattone su cui costruire una nuova era. Dopo l’addio di Allegri, il messaggio è chiaro: si va alla ricerca dei risultati attraverso il gioco e i giovani.

C’è dunque da rendere la rosa il più possibile omogenea e rispondente alle richieste del nuovo tecnico. Ci sono già stati molti cambiamenti per la Juventus: quattro nuovi acquisti e diverse cessioni, con un tourbillon di voci e di operazioni in entrata e in uscita che continua a suscitare notevole curiosità.

In questi giorni, la Juventus sta cercando di lavorare a diverse uscite per avere le risorse in cassa per andare all’assalto di nuovi colpi. Numerosi i profili che Giuntoli ha in mente per stravolgere definitivamente la fisionomia della squadra e presentarla rinnovata quasi del tutto al via del campionato. Ma un obiettivo dei bianconeri salta, per “colpa” del Barcellona.

Juventus, sfuma il ritorno di Cancelo: resta al Barcellona

Si era parlato, di recente, della suggestione di un possibile ritorno di Joao Cancelo a Torino. Il portoghese è sempre stato uno dei giocatori più rimpianti, negli ultimi anni, dall’ambiente, e sembrava essersi aperta la possibilità di un nuovo percorso in bianconero.

Niente Juve per Cancelo, c'è il Barcellona
Joao Cancelo verso una clamorosa conferma al Barcellona (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Invece, dopo il ritorno al Manchester City dal prestito al Barcellona, gli scenari potrebbero rendersi favorevoli per un suo nuovo ritorno in Catalogna. Il Barça lo vorrebbe, ma al momento non ha risorse da investire per il suo acquisto, visto il tentativo per Nico Williams. Il Manchester City vorrebbe cederlo, ma a titolo definitivo e per 20 milioni di euro. La sensazione è che le parti possano comunque venirsi incontro con una soluzione “ponte”: un nuovo prestito, per poi riprendere il discorso a fine stagione.

Gestione cookie