L’avventura al Chelsea sarebbe dovuta andare diversamente, ma invece il talento italiano Cesare Casadei ha fallito.
Per quanto venne pagato nell’estate del 2022, ovvero circa 15 milioni di euro, il classe 2003 avrebbe meritato qualche occasione in più per dimostrare di essere un punto fermo della formazione dei Blues, ma invece il club di Londra l’ha girato continuamente in prestito non permettendogli di esprimersi, arrivando addirittura a rilegarlo ai margini dell’attuale progetto tecnico di Enzo Maresca, uno che con i giovani ci ha sempre lavorato, ed anche bene.
Questo ha dunque portato Casadei a valutare altri opzioni per il suo futuro, che a quanto pare potrebbe essere in Serie A a partire dalla prossima stagione.
Casadei torna in Serie A: il Chelsea l’ha scaricato
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Cesare Casadei, scaricato dal Chelsea dopo che Enzo Maresca l’ha rilegato ai margini del suo progetto tecnico ai Blues. Con l’arrivo dell’allenatore italiano il gioiello classe 2003 sperava di poter essere messo nelle condizioni di mettere di dimostrare di meritare l’opportunità di essere un punto fermo della formazione londinese, ma invece l’ex allenatore del Leicester l’ha difatti scaricato invitandolo a trovarsi una nuova sistemazione in vista della prossima stagione.
Forse non è stata la soluzione migliore trasferirsi al Chelsea due estati fa, ma dagli errori si impara ed è per questo che Cesare Casadei starebbe spingendo insieme al suo entourage per tornare a giocare in Italia, ma questa volta in Serie A ovviamente. Essendo un profilo di prospettiva che fa ancora gola fra le società italiane, il nome del classe 2003 sarebbe finito sul taccuino di diverse squadre in questo calciomercato, ma una in particolare sembrerebbe essere quella pronta ad iniziare una trattativa con il Chelsea.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in prima pagina da Il Corriere dello Sport, Cesare Casadei potrebbe diventare un nuovo giocatore della Fiorentina in questo calciomercato, che lo potrebbe far rientrare in una maxi operazione per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Raffaele Palladino.
Casadei rientra in una maxi operazione di mercato
La Fiorentina potrebbe affondare il colpo decisivo su Cesare Casadei mettendo in piedi una clamorosa e maxi operazione di calciomercato. Stando a Il Corriere dello Sport, infatti, insieme al classe 2003 la Viola starebbe lavorando per un altro grande talento italiano, richiesta esplicita di Raffaele Palladino per rinforzare la squadra.
Si tratta di Andrea Colpani, giocatore che sotto l’ala protettrice dell’allenatore italiano è stato in grado di crescere ed affermarsi nelle ultime due stagioni in Serie A, dove ha collezionato in totale 69 presenze, 12 gol e 7 assist, attirando su di sé l’attenzione delle migliori squadre d’Italia, le quali potrebbero essere però anticipate dalla Fiorentina per l’appunto.