Dopo un passato all’Inter, ben due calciatori potrebbero presto passare alla Fiorentina sul calciomercato: annunciato lo scambio di documenti
Il calciomercato dell’Inter, in questo momento, è piuttosto bloccato, visto che ancora non è arrivato un nuovo braccetto di sinistra e Juan Cabal si è trasferito alla Juventus, nonostante fosse in trattative con i nerazzurri. Anche per diversi giovani che sono finiti nel mirino del club di Milano, le cose non stanno andando particolarmente bene, dato che sia Leoni, sia Tessmann si stanno allontanando dal capoluogo lombardo.
Intanto, le dirette concorrenti vanno avanti e anche diverse squadre alla ricerca di un posto in Europa per la prossima stagione. Tra queste c’è anche la Fiorentina, alla ricerca di interpreti capaci di dare il meglio nel sistema di gioco di Raffaele Palladino, arrivato dal Monza per sostituire Vincenzo Italiano.
Proprio la scelta del nuovo allenatore sta influenzando le mosse per il calciomercato della Viola, con novità sostanziali anche nelle ultime ore. Infatti, i toscani sono sempre più vicini a chiudere altri due colpi, di cui uno è in dirittura d’arrivo dopo trattative piuttosto intense: ecco come stanno le cose.
Non solo Colpani, doppio colpo Fiorentina con vista Inter
Il primo nome è quello di Andrea Colpani. Il fantasista ha fatto benissimo con Palladino, che l’ha chiesto anche nel suo nuovo corso a Firenze. Secondo quanto riportato da Damiano Er Faina durante la diretta di Controcalcio, le parti sono ormai allo “scambio di documenti” per un’operazione che dovrebbe costare 5 milioni per il prestito oneroso e 13 per il diritto di riscatto – non si sa ancora se sarà un obbligo condizionato.
Per il trequartista si era parlato a lungo di un trasferimento all’Inter o alla Lazio, ma le due squadre poi si sono fiondate su obiettivi decisamente diversi. Ma la Fiorentina potrebbe non limitarsi qui, anzi ha già messo nel mirino altri nomi che potrebbero fare al suo caso per l’anno prossimo.
Visualizza questo post su Instagram
Tra questi, c’è un ex calciatore dell’Inter, un talento che i nerazzurri hanno deciso di sacrificare sull’altare dei conti. Stiamo parlando di Cesare Casadei: secondo Daje Ale, è lui l’altro grande obiettivo della Viola. Non è nei piani del Chelsea e il suo ritorno in Italia potrebbe concretizzarsi già in questa sessione di calciomercato.