Milan, addio a un centrocampista: decisione presa in maniera irrevocabile, Fonseca da’ il via libera alla cessione del rossonero
I prossimi giorni saranno cruciali per mettere le basi della stagione del Milan. I rossoneri stanno lavorando in campo per mettere a punto la condizione per il via del campionato, con un programma molto intenso, mentre fuori dal campo la società prepara diversi innesti importanti di mercato.
C’è fiducia nel lavoro di Fonseca, che in ritiro sta mettendo i suoi alla frusta. Tra qualche giorno, si inizieranno a verificare i primi riscontri, con il trittico di amichevoli con Manchester City, Real Madrid e Barcellona che darà indicazioni importanti in vista della partenza del campionato. Dove il Milan sarà chiamato ad andare subito forte per dare un segnale alla concorrenza.
Si attendono tutti i rientri dei giocatori impegnati nei tornei internazionali dalle vacanze, per avere un quadro più chiaro della situazione. E naturalmente anche una serie di acquisti mirati, per rinforzare una rosa che al momento ha alcune lacune. A Morata, andranno affiancati altri colpi ed è il momento di stringere i tempi, come stabilito nel summit di mercato improvviso alla presenza di Cardinale.
E’ un Milan che dovrà investire in tutti i reparti. In attacco, andrà affiancata un’altra prima punta a Morata, ci si attende almeno un rinforzo in difesa e poi c’è il centrocampo, dove Fonseca ha bisogno di due colpi. I profili ideali sono già stati individuati e sono quelli di Fofana e Samardzic, per i quali i rossoneri cercheranno di arrivare a dama quanto prima. Tutto questo però porterà inevitabilmente nel reparto a degli addii. Una cessione in particolare sembra già scontata.
Milan, Fonseca rinuncia ad Adli: cessione in vista, cifre e destinazione
Il primo nome in uscita è quello di Yacine Adli. Non sembra proprio esserci spazio per lui nel 4-2-3-1 a cui pensa Fonseca. L’allenatore ha dato il via libera per l’addio.
Anche l’ultima prova d’appello, quella in amichevole con il Rapid Vienna, è fallita. L’ambiente stima molto il giocatore, ma a questo punto occorre fare spazio in rosa per nuovi centrocampisti che saranno più funzionali. Adli potrebbe andare via per otto milioni di euro, ci sono sul tavolo proposte dalla Ligue 1 oppure dalla Saudi League e dal Qatar.