Il mondo del calcio sta vivendo un periodo di profondi cambiamenti: ora arriva un fondo anglo-americano in Italia.
La situazione di molte società è da tenere sotto controllo perché è fondamentale riuscire a gestire la parte economico-finanziaria nel migliore dei modi per poter affrontare il futuro nel modo migliore. Nel corso degli anni molti imprenditori italiani hanno deciso di avviare progetti più o meno importanti e non sempre sono riusciti a migliorare l’aspetto sportivo né quello economico e quindi ora cercano vie di uscita.
In Italia stanno arrivando man mano diversi investitori stranieri che si sono interessati sempre di più alle squadre del nostro Paese e ora possono portare a grossi miglioramenti.
Cessione del club italiano: arriva il fondo anglo-americano
Negli ultimi anni in Serie A sono arrivati molti proprietari stranieri e addirittura nella prossima stagione la metà delle squadre sarà di proprietà estera. Ci sono stati avvicendamenti tra i vecchi presidenti italiani e le nuove proprietà americane o asiatiche che hanno portato spesso a ottimi risultati.
Affacciandosi anche alle categorie inferiori ci saranno grosse novità nel giro di pochissimo tempo. Ormai la strada è tracciata per tanti club che sono pronti al passaggio di mano.
Secondo le ultime notizie, infatti, ora si avvicina la cessione del club giallorosso al fondo anglo-americano.
Messina verso la cessione: comunicato ufficiale
Il Messina è vicino al cambio di proprietà. Il presidente Sciotto ha vissuto un periodo di problemi di salute molto importanti e ora che la situazione è tornata un po’ più serena il board dirigenziale ha deciso di accelerare sul futuro societario.
Un gruppo anglo-americano è interessato all’acquisto del Messina Calcio e dopo giorni di trattative si è arrivati alla decisione di chiudere entro la fine di luglio. Secondo quanto riferisce lo stesso club sul proprio sito ufficiale, la cordata sarebbe disposta a effettuare il pagamento in un’unica tranche.
Il Messina potrebbe iniziare la nuova stagione con la nuova propriet. Il club ha annunciato che si è vicini alla fase finale della trattativa per il passaggio delle quote societarie. “È stata raggiunta un’intesa preliminare che obbliga la parte acquirente a formalizzare il passaggio delle quote societarie entro il 30.07.2024”.
Cambio di proprietà al Messina: c’è fretta
“Il Messina tiene a precisare che, in data 23.06.2024, è stata sottoscritta, con il vincolo della riservatezza, un’intesa preliminare che obbliga la parte acquirente a formalizzare il passaggio delle quote societarie entro il 30.07.2024”, ha annunciato il club siciliano che, poi, ha “messo fretta” alla cordata che intende acquisire il club.
“Trascorso infruttuosamente detto termine – conclude il comunicato della società – la proprietà potrà valutare le altre proposte di acquisizione eventualmente pervenute”.