La Juventus continua ad essere particolarmente attiva in questo calciomercato, come confermato anche dalle ultime notizie.
Stando a queste, infatti, Cristiano Giuntoli sarebbe nelle scorse ore entrato in contatto con l’agente dell’attaccante per trovare una quadra sul suo trasferimento alla Vecchia Signora. Questo incontro, a quanto pare, avrebbe dato i suoi frutti, con il capo dell’area sportiva bianconera che avrebbe pigiato il piede sull’acceleratore per anticipare la forte concorrenza che si sarebbe creata sul giocatore in queste settimana, riuscendoci.
Ovviamente questo non sta a significare che l’affare è fatto, ma l’impressione è che questa mossa possa essere stata piuttosto decisiva per far diventare l’attaccante un nuovo giocatore della Juventus, almeno virtualmente.
Giuntoli incontra l’agente dell’attaccante: è fatta
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, che a quanto pare non avrebbe alcuna intenzione di fermarsi ai “soli” DI Gregorio, Cabal, Thuram e Douglas Luiz. Dopo la cessione, prossima all’ufficialità, di Soulé alla Roma, la Vecchia Signora ha guadagnato un tesoretto importante da poter e dover reinvestire per completare una volta e per tutte la rosa da mettere a disposizione di Thiago Motta in questa stagione.
Da qui al 31 agosto dobbiamo dunque aspettarci altri colpi da parte della Juventus, uno dei quali volti a rinforzare il reparto offensivo, che con ogni probabilità rimarrà orfano di Federico Chiesa. Ecco, il calciatore che è stato accostato in queste ore alla Vecchia Signora dovrebbe essere il sostituto ideale dell’esterno della Nazionale, la cui cessione potrebbe finanziare ulteriormente quest’operazione che Cristiano Giuntoli starebbe cercando di concludere proprio in queste ore, come confermato anche dalle ultime notizie.
Stando quanto riportato da SkySport DE, infatti, il dirigente della Juventus avrebbe incontrato nelle scorse ore il papà di Karim Adeyemi per capire la disponibilità dell’attaccante al trasferimento in Serie A. Al momento è ancora presto per parlare di accordo, ma le prime basi per raggiungerlo sono state costruite.
Juventus: presto un nuovo attaccante alla corte di Motta
Karim Adeyemi potrebbe presto diventare un nuovo giocatore della Juventus. L’incontro avvenuto nelle scorse ore in Germania fra Cristiano Giuntoli e agente/papà del calciatore non fa altro che formare questa ipotesi, che vede la Vecchia Signora essere da tempo sulle tracce del classe 2002.
Adesso non resta da capire quale sarà la posizione in merito del Borussia Dortmund, che però non sembrerebbe essere restia nel cedere l’ex Salisburgo, la cui valutazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 28 milioni di euro stando a dati Transfermarkt. La scadenza del contratto di Adeyemi nel 2027 non aiuta la Juventus in ottica di un’ipotetico sconto, ma nel momento in cui il calciatore dovesse spingere per trasferirsi in bianconero, la situazione potrebbe capovolgersi a favore della Vecchia Signora, ma al momento è troppo presto per parlare. Staremo a vedere.