Juventus implacabile: altri due rinforzi di lusso per Motta

La Juventus è scatenata in questo calciomercato, e non sembrerebbe avere alcuna intenzione di fermarsi qui.

Stando alle ultime notizie, infatti, dopo Di Gregorio, Douglas Luiz, Thuram e Cabal, Cristiano Giuntoli è pronto a regalare a Thiago Motta altri due rinforzi di lusso, giocatori che potrebbero permettere alla formazione di bianconera di compiere il definitivo salto di qualità per riportare a Torino lo Scudetto nella prossima stagione. Ovviamente da qui a parlare di affare fatti ce ne vuole, anche perché sono due operazioni a se stanti sulle quali bisogna andare molto cauti, ma l’impressione è che la dirigenza juventina stia spingendo tanto per chiuderle così da dedicarsi una volta e per tutte alla programmazione, sportiva, della prossima stagione.

Doppio rinforzo di lusso per Thiago Motta
Juventus scatenata, altri due rinforzi di lusso per Motta (LaPresse) – controcalcio.com

La Juventus è un uragano: Motta accontentato ancora

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, al lavoro per cercare di regalare a Thiago Motta gli ultimi due rinforzi per completare una volta e per tutte la rosa in vista della prossima stagione. Dopo Di Gregorio, Douglas Luiz, Thuram e Cabal, dunque, Cristiano Giuntoli vorrebbe accontentare per le ultime due volte il suo nuovo allenatore, definendogli così la squadra a sua immagine e somiglianza e fargli dimenticare i mancati arrivi di Calfiori e Zirkzee, entrambi finiti in Premier League.

Per farlo il capo dell’area sportiva bianconera starebbe insistendo per due rinforzi di lusso, che potrebbero rinforzare la posizione della Juventus come principale antagonista dell’Inter allo Scudetto, che dal canto suo si sarebbe invece un poco fermata dopo gli arrivi di Martinez, Zielinski e Taremi.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina non solo da La Gazzetta dello Sport, ma anche dagli altri principali quotidiani sportivi italiani, la Juventus starebbe spingendo per portare alla corte di Thiago Motta in questo calciomercato Jean-Calire Todibo e Teun Koopmeiners, pallino di Cristiano Giuntoli dai tempi del Napoli e dell’ambiente bianconero già da diverse stagioni.

La doppia cessione sblocca la maxi operazione della Juventus

Arrivare a due giocatori come Todibo e Koopmeiners è tutt’altro che una passeggiata per la Juventus, complice anche le importanti richieste che rispettivamente Nizza ed Atalanta fanno per i propri calciatori. Ed ecco che la Vecchia Signora potrebbe sfruttare due cessioni per sbloccare questi affari, che tengono sulle spine e fanno gola non solo all’ambiente bianconero, ma in primis anche a Thiago Motta.

Stando alle ultime notizie, infatti, i 60 milioni che la Juventus dovrebbe guadagnare dalle uscite di Dean Huijsen e Matias Soulé in questo calciomercato verranno reinvestiti in Todibo e Koopmeriners, vicino ai quali dovrà essere sicuramente affiancata una qualche differenza, che dovrebbe essere di circa 25 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, che non peserebbe però più di tanto alla società bianconera, intenzionata a mettere a disposizione di Thiago Motta solo il meglio in vista della prossima stagione per vincere lo Scudetto.

Todibo più Koopmeiners, la Juventus vuole lo Scudetto
Juventus, via Soulé e Huijsen per arrivare alla coppia Koopmeiners-Todibo (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie