L’Inter potrebbe pescare in casa Bologna per il difensore centrale di piede sinistro di cui ha bisogno, ma non è la sola a essere interessata
La ricerca del difensore centrale di piede sinistro che possa sostituire all’occorrenza Alessandro Bastoni come braccetto della difesa a tre continua in casa Inter.
La ciliegina sulla torta che serve a completare una rosa già di per sé molto competitiva – e la dimostrazione pratica si è avuta lo scorso anno – per Simone Inzaghi, infatti, passa proprio da là. I parametri, imposti dalla nuovo proprietà, il fondo di investimento statunitense Oaktree che ha rilevato le quote della società da Steven Zhang, si sanno: costo del cartellino e relativo ingaggio non troppo alti, non troppo avanti con l’età in maniera tale che poi si possa generare anche una plusvalenza.
E quindi il Bologna, o meglio un giocatore che al momento è un perno della retroguardia della squadra di Vincenzo Italiano, ormai diventata una fucina di talenti da cui in tanti stanno attingendo in questa finestra di calciomercato estiva: Jhon Lucumì. Arrivato dal Genk nell’agosto del 2022, risponderebbe perfettamente alle caratteristiche richieste dall’allenatore dei nerazzurri, ma non a quelle di Oaktree.
Lucumì nel mirino dell’Inter: tutti i dettagli della possibile operazione tra i nerazzurri e il Bologna
Il costo del cartellino del difensore colombiano, classe 1998, così come fissato dal Bologna, è di 25 milioni di euro. E sono commisurati al fatto che il calciatore ha un contratto in scadenza a giugno del 2026, ma soprattutto alla volontà di base di non lasciarlo partire. In questa sessione di calciomercato, infatti, i felsinei dovrebbe perdere, per 50 milioni di euro, anche Riccardo Calafiori, lasciando sguarnita la difesa.
A questo, si deve aggiungere che l’Inter ha posto un tetto di 12 milioni di euro per l’acquisto del vice Bastoni, e non sarebbe disposta a scendere a compromessi in questo senso.
Non solo, però, perché Lucumì, che tanto bene ha fatto con Thiago Motta in panchina, ha attratto l’interesse anche di altre big di Serie A e all’estero. Il calciatore, molto più incline a giocare in una difesa a quattro, infatti, piace anche ai cugini del Milan, che proverebbero l’assalto qualora Malick Thiaw dovesse andare via, alla Roma e all’Atletico Madrid. In tanti, insomma, motivo per il quale è davvero difficile che possa arrivare questo regalo per Inzaghi.