Sembrava potesse essere il sostituto di Morata all’Atletico Madrid, ma il futuro ha in serbo per Artem Dovbyk ben altro.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante ucraino potrebbe sbarcare in Serie A in questo calciomercato dopo che non sono arrivati gli ok definitivi al suo trasferimento ai Colchoneros. Una delusione grande e grossa che ha portato l’attaccante del Girona non solo a rompere con il suo attuale club, ma anche con la società madrilena, riaprendo così alla possibilità di trasferirsi in Italia dopo l’interessamento nelle scorse settimane del Milan.
Ovviamente prima di parlare di affare fatto ce ne vuole, ma l’arrivo di Dovbyk in Serie A sembrerebbe essersi sbloccato grazie alla Lazio.
Importanti e clamorose novità arrivano in merito al futuro di Artem Dovbyk dopo che il suo trasferimento all’Atletico Madrid è saltato. All’attaccante ucraino mancavano davvero solo gli ultimi ok per volare in direzione Madrid, permessi che non sono mai arrivati e che lo hanno portato a valutare altre soluzioni in questo calciomercato, come ad esempio la Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, dopo l’interesse del Milan ad inizio estate, il nome di Artem Dovbyk è tornato ad essere accostato al campionato italiano, dove diverse squadre sono alla ricerca di una prima punta, fra le quali anche il Diavolo che però si sarebbe immediatamente defilato nella corsa al Pichichi della passata stagione di Liga. Essendo oramai un profilo di caratura internazionale, Dovbyk sarebbe finito nel mirino di un’altra big di Serie A in questo calciomercato, pronta a sedersi al tavolo delle trattative con il Girona per definire una volta e per tutte il futuro del classe ’97.
Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il futuro di Artem Dovbyk potrebbe essere alla Roma, che alla ricerca di un nuovo numero 9 potrebbe a sorpresa giovare di un assist dai rivali della Lazio in questo calciomercato.
Artem Dovbyk potrebbe diventare il nuovo numero 9 della Roma grazie alla Lazio. Stando a Il Corriere dello Sport, infatti, la società laziale potrebbe incidere attivamente nei dialoghi fra quella giallorossa ed il Girona per il trasferimento in Italia dell’ucraino, visto che il sostituto del classe ’97 arriverebbe proprio dalla Capitale.
Il posto di Dovbyk in Spagna dovrebbe infatti essere preso da Taty Castellanos, il quale potrebbe tornare a vestire la maglia rojiblanca ad un solo anno dal suo approdo alla Lazio. Perso Immobile, però, difficilmente Baroni darà il via libera all’uscita anche dell’argentino, non solo per fare un dispetto alla Roma ma anche perché poi la società biancoceleste si ritroverebbe costretta ad intervenire ancora nel calciomercato, cosa che Lotito vorrebbe assolutamente evitare. Il futuro di Dovbyk in Italia ed alla Roma dipende dunque dalla Lazio. Staremo a vedere.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…