Non solo Fofana, tre nomi caldi per il Milan: “Siamo ai dettagli”

Non c’è solo Fofana per il calciomercato del Milan. La sessione si concentra su altri tre nomi, di cui sembra ormai arrivato ai dettagli

Paulo Fonseca ha abbracciato l’arrivo di Alvaro Morata, ma ora si aspetta altri colpi sul calciomercato per completare la rosa. In cima alla lista c’è sempre Fofana del Monaco, una trattativa che ormai è diventata una vera e propria telenovela e nei prossimi giorni potrebbe vivere gli ultimi passaggi decisivi, il dentro o fuori per il destino del mediano che si è messo in evidenza anche a Euro 2024.

Tre nomi caldi per il mercato del Milan
Fonseca aspetta a breve altri due colpi in entrata (LaPresse) – controcalcio.com

Intanto, Moncada e Furlani si stanno concentrando anche su un colpo per la difesa e il profilo giusto sembra essere quello di Strahinja Pavlovic. Il gigante serbo gioca nel Salisburgo e ha grandi qualità fisiche che potrebbero essere molto utili per blindare la retroguardia rossonera.

La trattativa tra il Diavolo e gli austriaci potrebbe concludersi sulla base di 17-18 milioni di euro più bonus, come riportato da Damiano Er Faina durante la diretta di Controcalcio su Twitch. Coccia ha detto anche che “la trattativa con il Salisburgo è ai dettagli, mentre con il calciatore non ci sono problemi da tempo”. Dopo Morata sarebbe il secondo titolare ad arrivare, accontentando Fonseca e mettendogli a disposizione una difesa sempre più competitiva.

Il Milan lavora anche alle uscite: il punto su Thiaw e Bennacer

Negli ultimi giorni si è parlato tanto di Malick Thiaw. Su di lui è forte il pressing del Newcastle, ma per cederlo il Milan chiede addirittura 40 milioni di euro. A queste condizioni è difficile che l’affare decolli e non è casuale. Secondo Er Faina, infatti, l’intenzione del club meneghino è trattenere il calciatore e anche Tomori, formando un reparto molto più lungo e in cui convivono almeno 3-4 potenziali titolari.

Pavlovic firma con il Milan
Pavlovic è sempre più vicino al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Va spesa qualche riga anche sulla situazione di Ismael Bennacer. Per diverso tempo, è stato un tassello importante del gioco di Stefano Pioli, ma con l’arrivo di Fonseca e l’ampia concorrenza nel reparto, il Milan è aperto all’uscita dell’ex Empoli.

Er Faina ha ribadito che potrebbe arrivare un’offerta importante nei prossimi giorni dall’Arabia Saudita. Se dovesse essere davvero così, la trattativa potrebbe chiudersi in tempi veloci e ci sarebbe un altro addio storico per il club di Milano.

Gestione cookie