Non solo Soulé, altri due colpi per la Roma: sfida all’Inter

La Roma è sempre più vicina a chiudere Soulé, ma il calciomercato dei giallorossi non si fermerà qui: parte la sfida all’Inter

L’inizio della prossima Serie A è ancora lontano e ci vorrà il prossimo 17 agosto per capire come si presenteranno le maggiori squadre del nostro campionato alle griglie iniziali, ma tra i club che, dopo un iniziale stand-by, si stanno muovendo con maggiore forza sul calciomercato, c’è sicuramente la Roma.

Altri due colpi per la Roma
De Rossi aspetta altri colpi dopo Soulé (LaPresse) – controcalcio.com

I giallorossi hanno necessità di diversi rinforzi per migliorare la squadra ma, dopo non essere arrivati a dama per Federico Chiesa, sono sempre più vicino a un altro grande colpo che presto dovrebbe sbarcare nella Capitale. Stiamo parlando di Matias Soulé, uno dei migliori fantasisti della scorsa stagione, che ha dimostrato tutte le sue qualità con la maglia del Frosinone, in prestito dalla Juventus.

L’operazione dovrebbe concludersi nelle prossime ore per 30 milioni complessivi, compresi i bonus, portando alla corte di Daniele De Rossi l’uomo giusto per innalzare la qualità della rosa dalla trequarti in su. Il club della Capitale non dovrebbe comunque fermarsi qui, ma ha in serbo almeno altri due colpi per il suo allenatore e i loro arrivi cambierebbero tutto.

La Roma insiste sul calciomercato: così parte la sfida all’Inter

Come annunciato da Marco Giordano durante la diretta di Controcalcio, Ghisolfi e la società hanno intenzione di investire ancora. Dovrà arrivare di sicuro un nuovo attaccante, con Dovbyk in cima alla lista di preferenze dei giallorossi e poi un difensore. Il giornalista di Napoli, a questo punto, si è chiesto se con altri due nuovi arrivi si possa considerare la Roma in lotta per lo scudetto e quindi possa essere rinnovata la sfida all’Inter, e ha risposto di sì.

Dovbyk primo nome per l'attacco della Roma
Dovbyk è in cima alla lista della Roma per l’attacco (LaPresse) – controcalcio.com

La risposta degli altri partecipanti alla diretta è stata piuttosto univoca e ha avuto un no come risposta. Per primi sono insorti Enerix e Luca Cohen, che hanno subito specificato come la Roma abbia comunque perso Romelu Lukaku e che comunque la Roma non sarebbe neanche al livello del Milan, che comunque metterà a segno almeno altri tre acquisti.

Damiano Er Faina ha sottolineato anche come si stia sottovalutando anche l’addio di Diego Llorente, calciatore che ha fatto comunque bene nella scorsa stagione e che De Rossi non avrà più a disposizione. Insomma, a parlare sarà come sempre il campo, ma la priorità della Roma resta la qualificazione alla prossima Champions League, su questo non ci sono dubbi.

Gestione cookie