Marko Arnautovic è uno dei destinati a partire in casa Inter: ecco come i nerazzurri potrebbero fare cassa con l’attaccante austriaco
Non c’è solo il calciomercato in entrata ad animare questa calda estate all’Inter. Se per quanto riguarda gli arrivi, la squadra di Simone Inzaghi è quasi al completo – mancherebbe soltanto il difensore centrale di piede sinistro che possa sostituire Alessandro Bastoni e un trequartista come Albert Gudmundsson, il pupillo dell’allenatore ex Lazio -, per quanto concerne le partenze qualcosa si potrebbe definire nei prossimi giorni.
Tra chi è considerato cedibile dai nerazzurri c’è senza dubbio Marko Arnautovic. Dall’attaccante austriaco, arrivato solo lo scorso dal Bologna, infatti, ci si aspettava qualcosa in più in termini di gol e di assist, ma la carta d’identità, così come gli infortuni non hanno permesso al calciatore (che con la Benamata ha vinto anche il triplete nel 2010) di diventare un protagonista in positivo della passata stagione in cui l’Inter ha dominato il campionato di Serie A.
E quindi la cessione, con cui la dirigenza capitanata dal presidente Beppe Marotta vorrebbe fare cassa, risparmiando soprattutto sull’ingaggio del giocatore, in scadenza a giugno del 2025.
Arnautovic via dall’Inter: così i nerazzurri possono far cassa con il 35enne
Il classe 1989, nato a Vienna il 19 aprile, guadagnerà, infatti, dall’Inter ancora 3,5 milioni di euro netti, motivo per il quale anche con un’offerta al ribasso rispetto agli otto milioni più bonus che solo l’anno scorso i nerazzurri hanno sborsato ai felsinei per riaverlo in rosa sarebbero disposti a cederlo.
A questo proposito, quindi, potrebbe essere utile al club di viale della Liberazione l’Arabia Saudita. Partendo dal presupposto che le spese folli della passata finestra di calciomercato estiva da parte delle società saudite sembrano essere un lontano ricordo, per Arnautovic potrebbero spingersi a offrire almeno quattro milioni di euro, che garantirebbero all’Inter un ‘risparmio’ di più di sette milioni tra costo del cartellino e, appunto, stipendio non pagato.
Non solo, però, perché se l’austriaco dovesse andare via, e come lui anche Joaquin Correa, sbloccherebbe anche un posto in attacco per Inzaghi che, come dicevamo prima, sogna di poter cambiare modulo inserendo un trequartista con il fiuto del gol come Gudmundsson a supporto delle due punte – verosimilmente Lautaro Martinez e Marcus Thuram, con Mehdi Taremi che sta comunque cercando di trovare una maglia da titolare in questa squadra.