Un altro club si prepara a cambiare proprietà, dal momento che è arrivata una svolta non di poco conto. Imprenditori americani, infatti, sembrano essere pronti a comprare l’80% delle quote, con un cambio importante che arriverà dunque anche per la presidenza e per l’organizzazione societaria. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Quando un club cambia proprietà, gli stravolgimenti sono sempre un timore per i tifosi ed anche per tutte le componenti di questa realtà. Sono diversi i fattori che entrano in gioco, dalla gestione della squadra fino ad arrivare al mercato. Tutto, infatti, viene stravolto in maniera importante.
In tal senso, è da registrare che negli ultimi tempi si sta assistendo sempre di più ad un inserimento degli americani nel mondo del calcio. Proprio dagli USA adesso sono pronti a rilevare le quote del club per un totale pari a circa l’80%. In tal senso, sembra un qualcosa che è già ora in via di definizione. Andiamo a vedere le ultime.
Un altro club è pronto a cambiare proprietà: ecco gli americani
Sempre più realtà di recente si stanno tingendo a stelle e strisce, dal momento che dagli States hanno visto nel calcio uno sbocco importante e nuovo per la loro economia. In tal senso, un altro club adesso sta per finire in mani statunitensi, con investitori pronti a comprare l’80% delle quote.
La notizia arriva dal giornalista Ed Aarons del “The Guardian”. Stiamo parlando di John Textor e della sua società, pronti a quanto pare ad investire per l’acquisizione di un club di Premier League. La svolta, in tal senso, è arrivata con la decisione da parte di questo noto imprenditore di vendere le quote del Crystal Palace, che ammontavano al 40%, proprio per ottenere un maggiore controllo ed una maggiore influenza sul club in cui deciderà di investire.
Textor vende le quote del Crystal Palace: pronto ad acquistare un altro club
Allo stato attuale tutto fa pensare che gli occhi di Textor siano puntati sull’Everton, dal momento che già in passato, prima dell’entrata in scena dei Friedkin, c’erano dei discorsi ben avviati.
Adesso i proprietari della Roma hanno deciso di tirarsi indietro e Textor a questo punto potrebbe tentare per davvero l’affondo. Attenzione, però, all’ipotesi del colpo di scena, dal momento che non è escluso che sia un altro il club di Premier League sul quale Textor intende investire