Il calciomercato estivo è sempre un momento delicatissimo per Nico Gonzalez, sempre al centro di numerose trattative per lasciare la Fiorentina.
L’attaccante argentino della Fiorentina è uno dei migliori esterni offensivi del campionato italiano ma nell’ultima stagione non ha fatto registrare numeri eccezionali. Le sue qualità sono indiscutibili e spesso è al centro di trattative e indiscrezioni che lo vogliono lontano dalla Viola per firmare per altri club di grande livello.
Il futuro di Nico Gonzalez è tutto da scrivere anche in vista della prossima stagione, visto che anche ora si parla di una cessione ormai imminente e che la Fiorentina si sia decisa a cederlo.
Calciomercato Fiorentina, Nico Gonzalez se ne va
Il calciomercato della Fiorentina può sbloccarsi all’improvviso con la cessione di Nico Gonzalez. Il numero 10 viola è stato importantissimo nei suoi anni italiani, ha aiutato la squadra a raggiungere vette insperate ma non è mai riuscito a vincere un trofeo con la Fiorentina.
Ora è arrivato il momento di salutare e nei prossimi giorni potrebbe arrivare già l’ufficialità della cessione di Nico Gonzalez. La Fiorentina sta già ragionando sul sostituto, proprio a dimostrazione che l’argentino sia al passo d’addio.
Secondo le ultime notizie di mercato, la cessione di Nico Gonzalez è imminente e anche Raffaele Palladino accetterà di buon grado il cambio in attacco, in attesa di rinforzi.
Cessione Nico Gonzalez: due soluzioni, sceglie il calciatore
Il futuro di Nico Gonzalez è lontano dalla Fiorentina. L’attaccante argentino ha deciso di salutare l’ambiente viola dopo 3 stagioni che lo hanno migliorato e portato a essere considerato uno dei migliori attaccanti di medio livello in giro per il mondo.
Secondo quanto riferisce FirenzeViola.it, il futuro di Nico Gonzalez può essere in Arabia Saudita. I club della Saudi Pro League sono pronti a mettere le mani in Serie A ancora una volta e ora potrebbero strappare alla Fiorentina e al calcio italiano il talento del classe ’98 argentino.
L’Arabia Saudita spinge per prendere Nico Gonzalez ma c’è anche l’Atletico Madrid sulle sue tracce. Diego Simeone vorrebbe puntare sul suo connazionale per rinfrescare l’attacco dei Colchoneros ma deve vincere la forte concorrenza dei petrodollari sauditi.
Nico Gonzalez tra Arabia e Atletico Madrid: ecco il prezzo
Nico Gonzalez dovrà scegliere tra l’Arabia Saudita e l’Atletico Madrid. Le offerte economiche per il calciatore ovviamente saranno molto diverse e anche l’aspetto dell’ingaggio avrà il suo enorme peso nella scelta.
La Fiorentina ha dato l’ok al trasferimento di Nico Gonzalez ma chiede 35 milioni per cedere l’argentino che ha il contratto in scadenza nel 2028 e quindi ancora molti anni da vivere in viola. Saranno decisivi i prossimi giorni, quando ci saranno gli incontri con il suo entourage per arrivare al sì definitivo.