Colpo Napoli, Conte l’ha convito: il Milan sorride

Il Napoli è pronto a piazzare il quarto colpo della sua estate di calciomercato, con il Milan pronto a giovarne.

Stando alle ultime notizie, infatti, da questa operazione il Diavolo potrebbe trarne guadagno visto che sul giocatore la dirigenza rossonera aveva inserito una clausola sulla futura rivendita al momento della sia cessione, mossa che alla fine si è dimostrata essere vincente. Il calciomercato del Milan potrebbe dunque svoltare grazie a quest’operazione, fortemente voluta da Antonio Conte che riterrebbe essere il ragazzo il rinforzo ideale per il tipo di gioco che ha intenzione di fare al Napoli considerata la sua estrema duttilità, che nella scorsa stagione gli ha difatti permesso di giocare ovunque in mezzo al campo.

Il Napoli compra ed il Milan sorride
Il Milan può trarre vantaggio da un acquisto del Napoli (Ansa foto) – controcalcio.com

Il Napoli piazza il quarto colpo del suo calciomercato

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Napoli, ad un passo dal regalare il quarto rinforzo ad Antonio Conte, giocare che l’allenatore salentino avrebbe espressamente richiesto come mai fatto prima d’ora in quest’estate. Non si è trattata essere di un’operazione semplice, come anche l’agguerrita concorrenza dell’Atalanta, sempre stata avanti nella corsa al giocatore, o almeno questo è quello che si credeva fino a qualche giorno fa, anche perché De Laurentiis con astuzia e pazienza è riuscito in un colpo solo a beffare la Dea ed accontentare il suo allenatore. 

Ovviamente mancano ancora la cosa più importante, la firma sui contratti, ma senza troppi problemi si può parlare oramai di affare fatto, anche perché decisiva ai fini della scelta del giocatore la chiamata di Antonio Conte, che avrebbe promesso al ragazzo centralità all’interno del suo progetto ma soprattutto fiducia, nonostante il contesto più che umile da quale arriverebbe.

Dunque, stato a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Napoli ha prenotato Marco Brescianini dal Frosinone in questo calciomercato, operazione che seppur con le debite distanze, vedrebbe direttamente coinvolto anche il Milan.

Il Napoli prenota il colpo: il Milan sorride e ne fa uno di conseguenza

Marco Brescianini è virtualmente un nuovo giocatore del Napoli, per il piacere di Antonio Conte ma anche della squadra che l’ha formato, il Milan.  Stando alle ultime notizie, infatti, il club rossonera ha seguito interessate l’evolversi delle vicende legate al classe 2000, in quanto gode di una clausola di addirittura il 50% futura rivendita.

Nel corso di questi giorni si è parlato di tante cifre diverse, ma Marco Brescianini dovrebbe trasferirsi dal Frosinone al Napoli per 12 milioni di euro, valutazione che di conseguenza garantirebbe al Milan ben 6 milioni di euro, soldi che permetterebbero al Diavolo di affondare i colpi decisivi sui giocatori che starebbe seguendo già da diverse settimane in questo calciomercato.

Brescianini al Napoli, il Milan contento perché gode del 50% sulla futura rivendita
Brescianini al Napoli per 12MLN, al Milan ne spettano 6 (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie