Il paragone con Christian Vieri scatena tutti in diretta: ecco cos’è accaduto, il colpo di scena è davvero clamoroso
Tante le critiche, i commenti negativi, le perplessità degli addetti ai lavori. Ed anche i tifosi avevano mostrato evidenti preoccupazioni, con contestazioni anche piuttosto sentite nei confronti dei Friedkin. Il motivo era chiaro: i giallorossi erano in ritardo quasi abissale nei confronti delle avversarie per quanto riguarda il mercato.
Un immobilismo che stava scatenando anche un certo disappunto in Daniele De Rossi che pure non era felice della campagna acquisti della Roma. Il filo con il ds Ghisolfi era diretto, il manager lavorava – e lo fa ancora – alacremente per costruire una Roma competitiva ma i risultati non si vedevano.
Almeno era così, fino alle ultime ore, con i giallorossi che hanno premuto fortemente sull’acceleratore. Solo Le Fée fino a qualche giorno fa, poi l’accelerata decisiva per ben due colpi. La Roma ha di fatto chiuso per Matias Soulé che dopo l’esperienza al Frosinone nella scorsa stagione torna nel Lazio ad un centinaio di chilometri più a Nord della Ciociaria. Accordo raggiunto con la Juve sulla base di circa 25 milioni, con l’argentino che di fatto ha vinto: aveva fin dai primi istanti espresso il suo gradimento per l’opzione giallorossa rispetto al Leicester ed anche la Juve si è dovuta adeguare.
Roma, doppio colpo: pronto quadriennale a 3 milioni
Un colpo davvero di livello per i giallorossi che con Dybala possono creare una trequarti offensiva davvero di grande qualità in salsa argentina. Oltre a Soulé, però, la Roma è pronta a sferrare un altro colpo davvero super: si tratta della maggior rivelazione dell’ultima Liga. Ci riferiamo ad Artem Dovbyk, centravanti del Girona protagonista di 24 reti ed 8 assist in 36 gare nella scorsa stagione.
Il centravanti è sempre più vicino ai giallorossi: tra club e calciatore raggiunta anche l’intesa, con l’ucraino che firmerà un quadriennale a 3 milioni di euro. La Roma, peraltro, è stata preferita all’Atletico Madrid dal calciatore, con il trasferimento sempre più vicino.
Visualizza questo post su Instagram
E l’ingaggio di Dovbyk da parte del club giallorosso ha entusiasmato tutti i tifosi. Tra questi, Daje Ale che nell’ultima live di Controcalcio Tv andata in onda sull’omonimo canale sportivo, il più seguito della piattaforma Twitch in Italia, si è lasciato andare a paragoni che hanno lasciato tutti a bocca aperta.
“Fa paura” ha esordito Daje Ale, un’affermazione che non ha trovato d’accordo Enerix. “Lo stava prendendo il Milan, mi veniva da vomitare” ha esclamato l’influencer. Daje Ale, però, non ha risentito dell’opinione del collega ed è andato dritto per la sua strada, lanciandosi anche in un paragone quasi ardito. “Assomiglia a Christian Vieri” ha sentenziato.