ESCLUSIVA | Dialogo con Conte: Chiesa ha scelto la nuova squadra

In esclusiva per Controcalcio, le ultime informazioni sul futuro di Federico Chiesa: scelta fatta, c’entra Antonio Conte

Uno dei nomi più caldi del mercato, in questi giorni, è quello di Federico Chiesa. Il futuro del classe 1997 tiene tutti con il fiato sospeso, l’attaccante della Nazionale deve prendere una decisione fondamentale. E forse ci siamo, stando a quanto appreso in esclusiva dalla redazione di Controcalcio.com.

Parla con Conte, Chiesa ha deciso la prossima squadra
Antonio Conte, contatto con Federico Chiesa: colpo di scena (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Situazione nota, quella del giocatore, che tra un anno vedrà scadere il proprio contratto con la Juventus. A lungo si è atteso che si potesse trovare una quadra tra i bianconeri e Chiesa, eventualità che però si era fatta sempre meno probabile con il passare dei mesi. A Europei conclusi, il verdetto definitivo: nessuna possibilità di permanenza alla Juventus.

L’intesa per il rinnovo, per la troppa distanza tra domanda e offerta, non è stata trovata. Juventus che dal canto suo si è affidata a un nuovo allenatore, Thiago Motta, per il quale Chiesa non è indispensabile. E quindi, per non perdere il giocatore a zero, la cessione in questa sessione di mercato è inevitabile. Ma Chiesa finora non ha avuto fretta di decidere.

Maggior fretta ne avrebbe, eccome, il suo club, che con la sua partenza potrebbe monetizzare e dedicarsi ad altri acquisti sul mercato. E tutti sono in attesa di capire quale sarà la decisione del giocatore. In Italia, si è parlato molto della Roma, in secondo luogo del Napoli di Conte, come possibili destinazioni, quindi anche dell’estero. Proprio Antonio Conte potrebbe avere un ruolo nella definizione del futuro di Chiesa.

Chiesa via dalla Juventus: ecco la sua destinazione

Stando a quanto ha appreso la nostra relazione in esclusiva, Conte e Chiesa hanno avuto un dialogo in questi giorni. Ma non per un possibile trasferimento in azzurro.

Chiesa lascia la Juventus, nuova destinazione
Federico Chiesa, conto alla rovescia per l’addio alla Juventus: decisione presa (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il giocatore infatti avrebbe contattato il tecnico pugliese e il suo vice Stellini per prendere informazioni sul Tottenham, dato che gli ‘Spurs’ stanno manifestando un interesse sempre più concreto. Del resto, Conte e Stellini sono stati per un anno e mezzo a Londra e possono dargli notizie sul tipo di ambiente che troverebbe in quel tipo di club.

Chiesa dal canto suo vorrebbe sempre disputare la Champions, cosa che lo sta rallentando nella sua decisione, ma a essere decisiva potrebbe essere l’offerta economica del Tottenham rispetto ad altre pervenute, tra cui quella della Roma. La Juventus osserva interessata, dato che non vuole assolutamente trattenerlo e attende solo il via libera per la cessione.

Gestione cookie