Gosens+torna+in+Serie+A%2C+incontro+positivo%3A+c%E2%80%99%C3%A8+l%E2%80%99accordo+con+l%E2%80%99Union
controcalciocom
/2024/07/26/gosens-torna-in-serie-a-incontro-positivo-ce-laccordo-con-lunion/amp/
ControMercato

Gosens torna in Serie A, incontro positivo: c’è l’accordo con l’Union

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo un anno non particolarmente felice all’Union Berlino, dove ha addirittura anche perso la Nazionale, Robin Gosens è pronto a tornare in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’incontro avvenuto in settimana fra l’entourage del tedesco, il club di Berlino e quello italiano ha dato esito positivo, portando difatti la trattativa alle sue battute finali. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché le cose potrebbero effettivamente cambiare da un momento all’altro considerata la concorrenza che c’è su Gosens, ma l’impressione è che la voglia del giocatore di tornare in Italia possa avere la meglio su qualsiasi tipo di imprevisto.

Gosens lascia l’Union Berlino dopo solo un anno e torna in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Gosens torna in Serie A: settimana prossima vertice per chiudere

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Robin Gosens, che ad un anno dal suo ritorno in Germania potrebbe chiudere baracca per tornare a giocare in Italia, in Serie A, dove nel corso degli anni si è imposto come uno dei migliori esterni di centrocampo d’Europa, arrivano anche a conquistare la Nazionale.

In Bundesliga, con la maglia dell’Union Berlino, l’ex Atalanta ed Inter doveva consacrarsi, ma le cose non sono decisamente andate come ci si aspettava, a conferma del fatto che adesso le parti vorrebbero sbarazzarsi gli uni degli altri senza troppo rancore. La mancata convocazione per l’Europeo in Germania ha fatto e non poco male, motivo per il quale Gosens avrebbe deciso di rilanciarsi in Serie A. Tanti club avrebbero chiesto informazioni per il classe ’94 in questo calciomercato, ma uno in particolare sembrerebbe essere pronto ad affondare il colpo decisivo.

Stando infatti a quanto riportato da Tuttosport, nei primi giorni della prossima settimana il direttore sportivo del Torino Vagnati ha in calendario un summit con l’entourage di Gosens che servirà per capire come convincere l’Union Berlino a cederlo, visto che l’ex Inter sarebbe felicissimo di vestire granata nella prossima stagione e tornare a giocare con l’amico Duvan Zapata, la cui mano in quest’operazione è tutt’altro che da sottovalutare.

Gosens il preferito, ma ci sono anche della alternative

Robin Gosens è il preferito della dirigenza del Torino, e di Vanoli, per andare a colmare in questo calciomercato la lacuna sulla fascia sinistra che già nella passata stagione condizionato il rendimento della squadra. Se fosse per il Toro, ma anche per il calciatore stesso, l’ex Inter vestirebbe la maglia granata già da qualche giorno, ma c’è l’ostacolo imposto dalle condizioni dell’Union Berlino che obbliga il club di Urbano Cairo a valutare delle alternative per evitare di rimanere con un pugno di mosche in mano.

Queste, stando a Tuttosport, dovrebbero essere Gudmundsson del Lille, Acuna del Siviglia, campione del mondo con l’Argentina nel 2022, e Doig del Sassuolo, calciatore che sarebbe stato inserito nel discorso già avviati fra le parti anche per Erlic.

Le alternative del Torino a Gosens (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Esonero Fonseca, sfogo clamoroso: “Fuori i cogl**ni”, c’è il sostituto

Il Milan di Paulo Fonseca perde ancora, evidentemente il test Venezia non è bastato per…

7 ore ago

Juve nei guai, addio inatteso e firma con l’Inter

La Juve finisce nei guai per via della concorrenza dell'Inter su un grande calciatore: l'addio…

7 ore ago

Si chiude già a gennaio: affare Milan-Roma ad un passo

Un grande affare tra Milan e Roma potrebbe chiudersi già nel mese di gennaio e…

7 ore ago

Friedkin rassicura De Rossi ma scatta l’ultimatum: la decisione del patron – ESCLUSIVA

La posizione del tecnico giallorosso non è vacillante secondo la società ma fino alla sosta…

8 ore ago

Milan, via subito: contratto risolto e penale da 10 milioni

Il Milan non trova mai la pace che l'ambiente voleva dopo l'anno scorso: Ibrahimovic è…

9 ore ago

“Mai visto uno così in Serie A”: il bomber idolo dei tifosi crea scontro in live

Temperature alte nella live di Controcalcio per il nuovo bomber che sta lasciando il segno…

9 ore ago