La Juventus cerca di completare un super centrocampo, occhio al gran colpo a parametro zero: una vecchia conoscenza di Cristiano Ronaldo
Giorno dopo giorno, c’è sempre più curiosità e interesse attorno alle mosse di mercato della Juventus. Un club, quello bianconero, che ha già messo a segno diverse operazioni non banali, ma che ha ancora da fare per dirsi effettivamente soddisfatta e raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.
La strategia del direttore tecnico Cristiano Giuntoli segue diverse direttrici. Rinnovamento della rosa, acquisti qualitativi e funzionali alle idee di calcio di Thiago Motta, abbattimento del monte ingaggi, saldo sostenibile tra entrate e uscite. Insomma, una Juventus totalmente diversa da quella che conoscevamo.
Una avventura intrigante, ma non semplice, quella che attende Thiago Motta, al grande salto in una big dopo le esperienze precedenti, in particolar modo assai positiva quella di Bologna. L’ambiente lo sta accompagnando con curiosità ed entusiasmo e nel frattempo scruta le mosse di Giuntoli per capire quali saranno i prossimi acquisti, dopo i primi colpi in entrata delle scorse settimane.
Con Douglas Luiz e Khephren Thuram, la Juventus si è già molto rinnovata a centrocampo. Ma manca ancora qualcosa, si vuole alzare il più possibile la qualità. E così, si insegue ancora il sogno Koopmeiners. Che però potrebbe non rimanere l’eventuale ultimo colpo in quella zona di campo. Attenzione a un affare a parametro zero, un giocatore di cui Cristiano Ronaldo dice un gran bene.
Juventus, idea Andre Gomes a parametro zero
Andre Gomes è stato un profilo presente nelle cronache di mercato juventine già in passato. Il centrocampista portoghese, che compirà 31 anni a breve, nonostante i grandi presupposti ha vissuto però una carriera piuttosto altalenante e tormentata.
Dopo aver mostrato doti notevoli al Benfica e al Valencia, con il Barcellona ha vissuto alti e bassi, prima del passaggio all’Everton. In Inghilterra, poco fortunato, anche per via di un grave infortunio alla fine del 2019, dopo il quale non ha più ritrovato certi picchi di gioco.
Andre Gomes ha concluso qualche settimana fa il suo contratto con i ‘Toffees’ e adesso è svincolato. Potrebbe essere un azzardo calcolato per la Juventus, che potrebbe provare ad assicurarsi un giocatore da rilanciare, avendo già le spalle coperte con altri calciatori di qualità in quel reparto.