Kim torna in Serie A, è questo ciò che svelano dall’estero, dopo l’annuncio di calciomercato in casa Bayern.
Uno degli eroi di quello che fu lo Scudetto del Napoli nella stagione 2022/2023 potrebbe clamorosamente far ritorno in Italia per giocare in un club di punta del calcio italiano, tornando appunto in Serie A dopo un solo anno al Bayern Monaco.
Alla fine, il Bayern Monaco, potrebbe scegliere di tenersi De Ligt che sembra non destinato più al Manchester United dell’olandese Ten Hag e tra le idee del club bavarese, ci sarebbe quella di spingere Kim in Serie A, attraverso un prestito con agevolazione economica su di lui, per convincere la società a prenderselo in prestito con opzione di riscatto. Dall’estero svelano quale sarà lo stravolgimento di mercato che spingerà poi Kim al ritorno in Serie A.
Kim in Serie A: la notizia dalla Germania
Dalla Germania arrivano le ultime notizie di calciomercato che riguardano il Bayern Monaco e il futuro di Kim. Finito ai margini del progetto a prescindere da quanto accaduto con Tuchel nella passata stagione, che non lo ha visto proprio come principale protagonista della sua difesa, le cose infatti sembrano non essere cambiate con l’arrivo di Kompany.
L’ex difensore del City e attuale allenatore del Bayern Monaco, punterà su altro. L’approdo di Kim in Serie A è una soluzione concreta, con i media tedeschi che hanno fatto sapere delle intenzioni di prendersi un altro difensore.
Secondo quanto riferisce la Bild, infatti, il Bayern Monaco starebbe spingendo forte su Tah dal Bayer Leverkusen. L’arrivo del forte difensore tedesco, spingerebbe poi il Bayern a separarsi da Kim e la destinazione preferita del “Mostro” coreano sarebbe quella di un ritorno in Italia dove ha ben figurato con la maglia del Napoli.
Calciomercato, Kim in Serie A: la destinazione
Sono due le possibili destinazioni di Kim Min-Jae, oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Non tornando al Napoli, con il club azzurro che ha dichiarato come non verrà neppure Hermoso, considerando che la linea difensiva legata al mercato, sia già completata con gli arrivi di Rafa Marin e di Buongiorno. Ma in Serie A, di fronte all’occasione di calciomercato che arriva grazie al prestito con diritto di riscatto, potrebbero essere interessate sia Inter che Milan, due uniche destinazioni possibili di Kim in Italia.
Prestito con diritto di riscatto: l’unica ipotesi per Kim
Quella di averlo in prestito con diritto di riscatto o addirittura in prestito secco, è l’unica ipotesi di calciomercato che permetterebbe a Kim di tornare in Serie A. Sia l’Inter che il Milan, a caccia di un difensore centrale, potrebbero puntare sul coreano ex Napoli.