La Juve sistema l’attacco, da Euro 2024 arriva l’erede di Milik: 10 milioni

La Juve deve intervenire anche in attacco e pensa di acquistare l’erede di Milik per 10 milioni di euro: arriva da Euro 2024

Il calciomercato della Juve va avanti con il chiaro intento di rivoluzionare la squadra a immagine e somiglianza di Thiago Motta e cercando di trovare i profili giusti per il nuovo allenatore. Finora gli sforzi di Cristiano Giuntoli si sono concentrati soprattutto sul centrocampo, con gli arrivi di Douglas Luiz e Khephren Thuram, ma ora sarà anche la volta della difesa e dell’attacco, dove sono già stati identificati i profili giusti su chi puntare.

L'erede di Milik alla Juve
Giuntoli è ancora alla ricerca di un attaccante (LaPresse) – controcalcio.com

In particolare, nel reparto offensivo molte cose potrebbero cambiare, non per quanto riguarda Dusan Vlahovic, che sarà il finalizzatore e la punta di diamante del gioco (e anche il calciatore più pagato della Serie A), ma molti interpreti accanto a lui non saranno gli stessi.

Moise Kean ha già lasciato la squadra e cercherà di fare bene con la maglia della Fiorentina, tentando di trovare la via del gol con continuità dopo una stagione parecchio sfortunata sotto porta. Lo stesso destino potrebbe toccare ad Arkadiusz Milik: a 30 anni l’ex Napoli è arrivato al bivio della sua avventura con la Vecchia Signora e potrebbe presto iniziare una nuova avventura altrove.

Addio Milik alla Juve: i bianconeri hanno già trovato l’erede

Ci sono diverse squadre in fila per assicurarsi le prestazioni di Milik, in Italia e all’estero: attenzione anche alla pista Bologna, che sta cercando di rinforzare fortemente l’attacco dopo l’addio di Joshua Zirkzee. L’ex Napoli e Marsiglia non poteva essere presente a Euro 2024 per via di un infortunio, uno dei tanti patiti negli ultimi anni.

Nuovo bomber alla Juve
Weghorst può essere un nuovo attaccante della Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Paradossalmente il suo possibile erede alla Juve potrebbe essere proprio uno dei protagonisti degli ultimi Europei e si tratta di Wout Weghorst, autore di un gol e di un assist con la maglia dell’Olanda. Il classe 1992 alto quasi due metri potrebbe portare caratteristiche diverse nell’attacco della Juventus, sostituire all’occorrenza Vlahovic o affiancarlo.

La punta è tornata al Burnley dopo l’ultimo prestito all’Hoffenheim, ma in passato è stata un’alternativa importante anche per il Manchester United ed è un calciatore esperto e affidabile, che in carriera non ha segnato molti gol, ma ha sempre sfruttato la sua fisicità per aiutare il gioco della squadra. L’operazione potrebbe costare 10 milioni di euro, ma vista la recente scadenza del suo contratto nel 2025, i bianconeri potrebbero risparmiare anche qualche milioni e scendere sotto gli 8 milioni.

Gestione cookie