L’Italia è sempre più una meta di investimento da parte degli sceicchi, interessati soprattutto al mercato del calcio.
Non a caso non è la prima volta che un magnate orientale venga accostato alla penisola italiana, ma questa volta, a differenza delle altre, la situazione sembrerebbe essere piuttosto seria. Stando alle ultime notizie, infatti, lo sceicco avrebbe portato i dialoghi con l’attuale proprietà del club ad uno stadio successivo, quello che difatti precederebbe la fumata bianca. Ovviamente quando si parla di queste tipo di trattative è sempre meglio muoversi in maniera piuttosto cauta, perché tutto potrebbe saltare da un momento all’altro, ma l’impressione è che questo non succederà perché l’accordo è oramai imminente.
Lo sceicco sta comprando il club italiano
Importanti novità arrivano in merito al futuro societario di una storica compagine italiana, che presto potrebbe conoscere il suo nuovo proprietario. Stando alle ultime notizie, infatti, in questi ultimissimi giorni le trattative per la cessione del club avrebbero registrato un’accelerata piuttosto importante, per non dire decisiva.
La distanza fra domanda ed offerta sembrerebbe essere stata colmata, con lo sceicco pronto a prendere in eredità la gestione di una squadra specchio di una piazza che ha intenzione di tornare a sognare in grande, ma questa volta per davvero, non a parole. Questa nuova proprietà potrebbe esaudire ogni desiderio dei suoi tifosi, anche perché l’investimento che verrebbe fatto per acquistare il club non sarebbe neanche paragonabile a quello che potrebbe essere poi compiuto nel calciomercato per creare una rosa forte in grado di competere su ogni fronte.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina da Il Mattino, lo sceicco del Kuwait Al-Sabah vuole togliere da sotto la gestione della famiglia De Laurentiis il Bari, per la felicità dei tifosi pugliesi che non aspettano altro. Contro ogni pronostico, la proprietà del Napoli avrebbe aperto alla possibilità di cedere il club biancorosso allo sceicco, che punta a chiudere ogni discorso entro due settimane.
Lo sceicco nuovo proprietario del club: le cifre dell’operazione
Al-Sabah potrebbe diventare il nuovo proprietario del Bari. Lo sceicco del Kuwait ha intenzione di fare sul serio per la proprietà pugliese, dimostrando con i fatti tutte le promesse fatte nelle scorse settimane.
Dal canto suo, la famiglia De Laurentiis avrebbe aperto a questa possibilità, con papà Aurelio che ovviamente si è preso la briga di fissare la base d’asta sul quale avviare la trattativa con Al-Sabah, sempre nel rispetto della grande autonomia del figlio Luigi che ha sempre spiegato come le due gestioni (Napoli e Bari) siano divise.
Per cedere la proprietà del Bari i De Laurentiis chiederebbero almeno 100 milioni di euro, cifra ancora da confermare e che lo sceicco ha urgenza di conoscere in quanto sogna di chiudere l’affare entro la fine del mese di agosto.