Marotta show, dal Barcellona all’Inter per circa 10 milioni

Marotta potrebbe presto concludere un grande colpo dal Barcellona: il costo è di solo 10 milioni di euro per il nuovo difensore

L’Inter deve convivere con diverse difficoltà nell’attuale sessione di calciomercato. Beppe Marotta ha perso Juan Cabal, passato alla Juventus dopo essersi messo in evidenza con la maglia del Verona, e resta alla ricerca di un braccetto di sinistra utile per sostituire Alessandro Bastoni e per aumentare il numero di possibilità a disposizione di Simone Inzaghi, visto l’infortunio di Tajon Buchanan.

Inter, colpo dal Barcellona
Marotta può chiudere finalmente il colpo in difesa (LaPresse) – controcalcio.com

Al momento, in cima alla lista c’è Jakub Kiwior, che rischia di trovare sempre meno spazio con la maglia dell’Arsenal, visto l’acquisto da 50 milioni di Riccardo Calafiori nella sua stessa posizione. I Gunners, però, devono aprire al prestito, e quindi la ricerca di Piero Ausilio e della squadra mercato va avanti, anche se presto dovrà arrivare una decisione definitiva.

Tra i profili da tenere in considerazione ce n’è anche uno in uscita dal Barcellona e che i blaugrana vorrebbero vendere a titolo definitivo. Non è nei piani del club catalano e già in passato non ha soddisfatto le attese, per cui la sua valutazione negli ultimi mesi è calata notevolmente, fino ad assestarsi attorno ai 10 milioni di euro.

L’Inter pensa a Lenglet per la difesa: il mancino giusto per Inzaghi

Almeno sulla carta, Clement Lenglet ha tutte le caratteristiche giuste per essere un innesto importante a disposizione di Inzaghi. Intanto, ha maturato grande esperienza internazionale, è mancino e abbina una buona fisicità alla capacità di impostare il gioco. Certo, non ha grande familiarità con la difesa a tre e questo potrebbe essere un fattore decisivo da considerare.

Il nuovo difensore arriva dal Barcellona
Lenglet è in uscita dal Barcellona (LaPresse) – controcalcio.com

Oaktree, inoltre, ha imposto come condizione un investimento per un profilo giovane e che possa assicurare un grande futuro alle spalle di Alessandro Bastoni. Lenglet non è ancora nella fase finale della sua carriera, ma ha 29 anni e un contratto fino a giugno 2026 che lo lega al Barcellona.

Nell’ultima stagione è stato in prestito all’Aston Villa, dove ha fatto bene, ma non al punto da meritarsi la conferma. In carriera la sua valutazione sul calciomercato è arrivata addirittura a 60 milioni di euro, ora ne basterebbero 10 per portarlo a casa. L’Inter ci sta facendo un pensiero, ma potrebbe essere un’idea soprattutto negli ultimi giorni della sessione estiva e se gli altri profili in cima alla lista non dovessero andare a buon fine.

Gestione cookie