Nazionale%3A+Spalletti+all%26%238217%3Bangolo%2C+nuovo+ribaltone+in+panchina
controcalciocom
/2024/07/26/nazionale-spalletti-allangolo-nuovo-ribaltone-a-in-panchina/amp/
ControCalcio

Nazionale: Spalletti all’angolo, nuovo ribaltone in panchina

Published by
Salvatore Ioime

Ancora una rivoluzione in casa Italia: nuovo intreccio in panchina, Spalletti ora rischia davvero tanto. Ecco la decisione

La delusione cocente agli Europei ancora non è stata digerita dai tifosi, ma soprattutto dai dirigenti di casa Italia. Ora la svolta decisiva con Spalletti nell’occhio del ciclone: una nuova rivoluzione per arrivare a gioire ancora una volta. Ecco cosa succederà a partire dai prossimi impegni della Nazionale italiana: c’entra anche Buffon.

Nazionale: Spalletti all’angolo, nuovo ribaltone – Lapresse – controcalcio.com

 

Luciano Spalletti ora non può più commettere errori dopo Euro2024. A settembre gli azzurri torneranno in campo per smaltire le scorie dell’ultimo Europeo: serviranno prestazioni importanti per sorprendere tutti. Un ruolo strategico per iniziare così un nuovo corso tecnico lasciando a casa diversi calciatori seppur importanti. C’è bisogno di nuova linfa vitale per raggiungere traguardi entusiasmanti: ecco il ribaltone in Nazionale.

Una voglia immensa di arrivare a vincere nuovamente per apportare modifiche sostanziale a tutto il movimento calcistico italiano. Sono state settimane dure con critiche feroci ad ogni singolo aspetto del sistema calcistico italiano arrivando a discutere anche del calcio giovanile. I talenti italiani non escono fuori come un tempo: ecco la svolta decisiva, Spalletti rischia davvero tanto.

Nazionale, la svolta: c’entra Buffon, cosa succede ora?

Un momento decisivo per prendere decisioni forzate in vista del futuro: l’obiettivo principale resta la qualificazione ai prossimi Mondiali, ecco la scelta del presidente Gravina dopo Euro2024.

Spalletti, rivoluzione in Nazionale: cosa succede ora? – Lapresse – controcalcio.com

 

Una rivoluzione totale ancora in Nazionale che riguarda da vicino anche Gianluigi Buffon. Dopo la delusione ad Euro2024, l’ex portiere della Juventus vuole avere un ruolo più operativo fornendo direttamente la sua esperienza. Non sarà soltanto una figura che firmerà autografi ai fan, ma sarà il direttore sportivo del Club Italia come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Avrà un ruolo centrale più vicino a Luciano Spalletti lavorando attivamente anche quando non c’è il ritiro. Avrà un contatto diretto con i calciatori e con i club per conoscere tutti i dettagli di ogni singolo elemento. Un vero e proprio ds che svolgerà le sue funzioni in maniera generale dopo l’esame di direttore sportivo conseguito a Coverciano.

Un nuovo intreccio suggestivo in ottica futura per sognare in grande. L’Italia ha bisogno di nuove sfide per arrivare sempre a trionfare in campo europeo e mondiale dopo le ultime delusioni: Spalletti ha l’arduo compito di svoltare definitivamente, ma non sarà così facile. Il presidente Gabriele Gravina sta cercando di operare in maniera sistematica per rivoluzionare ogni assetto dirigenziale per apportare modifiche.

Salvatore Ioime

Recent Posts

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

1 ora ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

5 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

20 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

20 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

22 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

24 ore ago