Thiaw saluta, il Milan ha già scelto il sostituto

Il Milan dice addio a Thiaw, il difensore tedesco verso la cessione: ecco chi sarà il suo sostituto, scelta fatta

Il calciomercato in entrata del Milan non è ancora decollato, ma lo farà presto. Inevitabile che i rossoneri cerchino di rinforzarsi, per una stagione nella quale devono puntare a grandi traguardi. Per il momento, la voce acquisti è ferma al solo Alvaro Morata, sebbene si tratti di un colpo molto importante. Altri ne seguiranno. Un rinforzo per reparto, almeno, ma ci saranno ulteriori acquisti in caso in cui avvengano cessioni pesanti.

Milan, scelto il sostituto di Thiaw
Malick Thiaw vicino all’addio al Milan, ecco chi prenderà il suo posto in difesa (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Una eventualità che può concretizzarsi, per la verità, nei prossimi giorni. Il Milan può aprire a delle cessioni per monetizzare e così uno dei possibili partenti può essere Malick Thiaw.

Il difensore tedesco, classe 2001, nelle stagioni in rossonero ha alternato grandi prestazioni a momenti un po’ così, ma il suo valore è indiscusso. E non è un caso che in giro per l’Europa abbia tanti estimatori. Il che potrebbe agevolare il Milan, per un vero e proprio ribaltone nel reparto difensivo.

Su Thiaw, c’è in particolare il Newcastle, che per il momento ha messo sul piatto una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Offerta ritenuta però insufficiente dai rossoneri, che chiedono qualcosa in più. A partire da 40 milioni di euro, si può fare. A quel punto, i rinforzi da acquistare al centro della difesa diventerebbero due. Non soltanto Pavlovic, deputato a riempire il vuoto lasciato dall’addio di Kjaer.

Il Napoli lo molla, Hermoso in Serie A con la maglia del Milan: che colpaccio

Così, il secondo colpo in difesa per il Diavolo potrebbe essere Mario Hermoso, rinforzo di grande qualità ed esperienza.

Hermoso al Milan dopo essere stato mollato dal Napoli
Mario Hermoso pronto a vestire la maglia rossonera (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il difensore centrale spagnolo, classe 1995, si è svincolato dall’Atletico Madrid e dunque sarebbe prelevabile a parametro zero. Si era parlato del Barcellona, per lui, ma l’interesse dei blaugrana, nonostante le voci insistenti di primavera, non ha avuto seguito.

Nelle ultime settimane, poi, era piuttosto concreta, almeno stando ai rumours, la possibilità che potesse vestire la maglia del Napoli, chiesto da Antonio Conte. Gli azzurri, tuttavia, non hanno trovato la quadra con l’entourage del giocatore per le richieste di ingaggio e al momento hanno anche difficoltà nel mercato in uscita. Quindi, hanno mollato il colpo. Adesso, è la volta del Milan, che corrispondendogli uno stipendio congruo (da almeno 4 milioni a stagione) potrà portarselo a casa.

Gestione cookie