Il calciatore ha deciso che vuole solo l’Inter, il trasferimento ai nerazzurri si avvicina: è una mazzata non indifferente per la Juventus
Le dinamiche nell’attuale sessione di calciomercato parlano chiaro e vedono la Juventus cercare di accaparrarsi i migliori calciatori funzionali all’idea di gioco di Thiago Motta e l’Inter aspettare eventuali occasioni da cogliere. Al momento, se non ci saranno uscite significative, i nerazzurri dovranno investire solo su un nuovo braccetto di sinistra che, nelle idee di Oaktree, dovrà essere un profilo low cost e dal futuro importante.
La dirigenza aveva individuato Juan Cabal per colmare quella casella, ma la Vecchia Signora ha deciso di rilanciare e ha portato a casa il calciatore, vincendo l’ennesimo duello di calciomercato con i suoi rivali storici. Dopo il rilancio di Giuntoli, Marotta si è immediatamente ritirato dalla trattativa e sta ancora cercando un’alternativa di livello.
Il primo nome sulla lista della Beneamata resta quello di Jakub Kiwior. Il difensore polacco di proprietà dell’Arsenal troverà sempre meno spazio con l’arrivo di Riccardo Calafiori nello scacchiere dell’Arsenal, è mancino e giovane come piace a Oaktree. La Juve l’ha seguito per diverso tempo, esattamente come il Milan, ma non ha mai trovato la quadra per farlo arrivare a Torino. Ora potrebbe essere la volta dei nerazzurri.
Kiwior ha detto sì all’Inter: le condizioni del colpo in difesa
Come sottolineato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Kiwior ha già accettato la destinazione e sarebbe felice di tornare in Italia, stavolta con la maglia dell’Inter. Il problema, quindi, resta sempre impostare la trattativa con l’Arsenal. I Gunners avevano pagato il difensore ben 25 milioni di euro e sarà difficile trovare la formula giusta per il trasferimento.
L’idea dei londinesi, infatti, resta privarsi di lui solo a titolo definitivo e non con la formula del prestito con diritto di riscatto, quella che vorrebbero i campioni d’Italia per concretizzare la trattativa. Marotta e Ausilio, però, sono convinti che il tempo possa andare a loro favore.
Infatti, con l’avanzare del calciomercato, la pressione del ragazzo e l’ampia concorrenza in difesa, la dirigenza della Beneamata è sicura che ad agosto l’Arsenal possa accettare le condizioni messe in campo dall’Inter, anche perché il prestito potrebbe essere particolarmente oneroso e prospettare un incasso comunque significativo per gli inglesi. Di sicuro, sarebbe il colpo ideale in difesa per le esigenze di Inzaghi.