Giocherà in una big, Domenico Berardi è pronto al grande ritorno in Serie A, con l’annuncio da uno dei principali quotidiani sportivi in Italia.
C’è un club in Serie A che si è già mosso in attacco, tra i top club in Italia e ora Mimmo Berardi, che dovrà comunque lavorare per essere in forma il prima possibile dopo l’infortunio al tendine d’Achille che lo ha obbligato al lungo stop nella passata stagione, potrebbe compiere il grande salto in Serie A.
Dopo l’esperienza al Sassuolo, da leggenda del club neroverde, alla possibilità di giocare per una big d’Italia che lo ha individuato come erede diretto in attacco, vedendo sbloccata la cessione di uno dei suoi calciatori, praticamente già ufficializzata. Lo spazio che viene ricavato da un’operazione in uscita di circa 25 milioni di euro complessivi, porta infatti ora Domenico Berardi di nuovo in Serie A e in una big del campionato.
Berardi in Serie A: si sblocca il colpo di calciomercato
Domenico Berardi si sblocca, nell’operazione che lo vede protagonista per una big del calcio in Serie A.
È quanto riportano i colleghi de Il Corriere dello Sport, che hanno spiegato quella che è la situazione legata al talento italiano che, a causa della stagione “no” con il Sassuolo, ma soprattutto del suo infortunio, ha perso anche il posto in Nazionale.
Un posto, nella Nazionale di Luciano Spalletti, che il calciatore in uscita dal Sassuolo vuole ritrovare. Tant’è che adesso, sulle sue tracce, ci è finito il Napoli: si sblocca, grazie alla cessione di Lindstrom, il colpo Berardi in attacco. Il ds Manna è pronto a sistemare il reparto offensivo dei partenopei.
Calciomercato: Berardi torna subito in Serie A, la destinazione
Secondo quanto riferito dal quotidiano, Domenico Berardi tornerà in Serie A per giocare al Napoli. Come riportato dalla fonte, il calciatore del Sassuolo sarebbe stato individuato come erede diretto di Lindstrom, che il Napoli ha salutato con destinazione Everton.
E adesso, nonostante la presenza già di Ngonge, Raspadori, Politano e Kvaratskhelia, gli azzurri numericamente vogliono comunque prendere Berardi per un ruolo da trequartista o da esterno nel tridente offensivo, per dare ad Antonio Conte una squadra che sia importante sia nelle qualità che numericamente parlando, dei tesserati in rosa.
Ultime su Berardi: ma c’è anche Chiesa tra le idee
Resta viva l’opzione, in ogni caso, che porta a Federico Chiesa in casa Napoli. Perché gli azzurri, che possono cogliere al volo l’occasione Chiesa per quelle che sono le cifre della cessione della Juve – al ribasso, Chiesa è in scadenza al 30 giugno 2025 -, non si limitano solo a Berardi come nuovo acquisto. Federico Chiesa dalla Juventus o anche David Neres, dal Benfica.