Dovbyk alla Roma: il segnale che conferma tutto

Artem Dovbyk sarà il nuovo attaccante della Roma: c’è un chiaro indizio che conferma tutto, ecco cosa sta accadendo

La Roma ha quasi trovato il suo attaccante. Si tratta di Artem Dovbyk, centravanti ucraino che nella scorsa stagione ha incantato tutti a suon di gol. Ben 24 gol ed otto assist in 36 gare di Liga giocate con la maglia del Girona, con il club catalano spinto ad una storica qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Dovbyk alla Roma
Artem Dovbyk alla Roma: il gesto clamoroso (Ansa Foto) – Controcalcio

Non ha incantato ad Euro 2024 ma le sue qualità sono decisamente note ed hanno convinto proprio tutti, compreso i top club del Vecchio Continente, non solo gli spagnoli. L’Atletico Madrid, che ha perso Morata finito al Milan ha inserito l’ucraino nella lista degli acquisti andando a scontrarsi con la Roma che pure è alla ricerca di un centravanti complice l’addio di Lukaku, non riscattato e finito al Chlesea nuovamente, club proprietario del suo cartellino.

I giallorossi hanno come priorità l’acquisto di un bomber, con De Rossi che ha iniziato a pressare la sua dirigenza per il completamento della rosa e, naturalmente, l’ingaggio di un centravanti.

Roma, ecco Dovbyk: il gesto è clamoroso

Individuato in Dovbyk l’elemento ideale dopo numerose trattative non andate a buon fine, compreso quella relativa proprio a Morata, la Roma è pronta a chiudere in tempi brevi, con tanto di offerta presentata anche al Girona proprietario del cartellino. Con il calciatore, invece, non vi sarebbero problemi: si lavora sulla base di un quadriennale da 4 milioni di euro a stagione.

La Roma è nettamente in vantaggio nella corsa al calciatore è la conferma arriva anche dal suo agente. “L’Atletico è un grande club ma non abbiamo un progetto serio qui per Artem e la loro offerta, in termini finanziari è inferiore rispetto a quella degli altri club” ha spiegato il suo agente a ‘Ukrfootball’.

Una volontà chiara, insomma, di sposare la Roma, peraltro confermata anche da un gesto che, nell’epoca dei social, vale più di mille parole. L’agente del calciatore, infatti, attraverso il suo account Instagram ha iniziato a seguire la Roma sul popolare social. Insomma, un chiaro segnale di come il club giallorossa possa diventare la nuova squadra del suo assistito.

Una situazione, questa, seguita con costanti aggiornamenti in “Controcalcio TV”, il programma sportivo più seguito in Italia sulla piattaforma Twitch. Con l’arrivo dell’ucraino e quello ormai imminente di Soulé, il ds Ghisolfi metterebbe a segno due super colpi dopo le preoccupazioni per l’immobilismo iniziale.

Gestione cookie