Firma lampo, arriva Dybala per 12 milioni: destinazione pazzesca

L’avventura alla Roma di Dybala potrebbe terminare a breve: ecco chi potrebbe strappare a De Rossi il fantasista argentino (offrendogli un lauto ingaggio)

Una delle armi di José Mourinho prima e Daniele De Rossi poi, alla Roma, è sicuramente stato Paulo Dybala. L’ex attaccante della Juve, da quando è sbarcato nella Capitale, al netto degli infortuni che non lo hanno mai abbandonato, è stato uno dei giocatori che più di tutti ha contribuito a fare la differenza per i giallorossi.

Pagano la clausola di Dybala
Un club potrebbe pagare al fotofinish la clausola di Dybala (LaPresse) – controcalcio.com

La sua avventura a Trigoria, però, potrebbe anche finire presto. Nel contratto firmato solo due anni fa dall’argentino, e che andrà in scadenza a giugno del prossimo anno, è stata inserita una clausola rescissoria, che vale dall’1 al 15 gennaio e dall’1 al 31 luglio, per cui chiunque sia interessato all’acquisto del cartellino del giocatore classe 1993 deve sborsare 12 milioni di euro se arriva dall’estero e 20 milioni se, invece, è un club di Serie A.

Se, al momento, nessuno dei club del nostro massimo campionato è apparso intenzionato a strappare Dybala alla Roma, non è detto che entro mercoledì, al di fuori dell’Italia, qualcuno non si presenti alle porte dei giallorossi proprio per il calciatore. Anche se per il momento non è l’ipotesi più probabile.

Dybala via subito dalla Roma: pronti i 12 milioni di euro da un club saudita

Nello specifico, a potersi interessare al talento nato a Laguna Larga, protagonista della nostra Serie A ormai da più di dodici anni, è un club dell’Arabia Saudita e, nello specifico, l’Al-Hilal di Sergej Milinkovic-Savic e Neymar che lo scorso anno ha dominato la Saudi Pro League e fatto piangere anche un fenomeno come Cristiano Ronaldo.

Prendono Dybala all'improvviso
L’interesse dall’Arabia Saudita resta vivo per Dybala (LaPresse) – controcalcio.com

Come per il centrocampista serbo ex Lazio e, soprattutto, il fantasista brasiliano, i sauditi metterebbero sul piatto di Dybala per convincerlo a trasferirsi sul Golfo persico un lauto ingaggio, a cui difficilmente il 30enne giallorosso riuscirebbe a dire no.

Certo, questa non sarebbe proprio una buonissima notizia per De Rossi, che proprio in questi giorni ha potuto abbracciare Matias Soulè, in arrivo dalla Juve per 30 milioni, e che si aspetta altri colpi da qui alla fine della finestra di calciomercato estiva. Non è però detta l’ultima parola, d’altronde il tempo stringe per quanto riguarda la situazione di Dybala, e non è detto che la Roma non lo tolga dal mercato, come vorrebbero tutti i tifosi.

Gestione cookie