Guardiola-Manchester+City%2C+%C3%A8+finita%3A+ha+annunciato+dove+allener%C3%A0
controcalciocom
/2024/07/27/guardiola-manchester-city-e-finita-ha-annunciato-dove-allenera/amp/
ControMercato

Guardiola-Manchester City, è finita: ha annunciato dove allenerà

Published by
Giuseppe Foria

Arriva l’annuncio direttamente dall’allenatore spagnolo Pep Guardiola che parla di quello che sarà il suo futuro. Il tecnico è pronto ad una nuova avventura dopo il Manchester City.

Può arrivare da un momento all’altro la svolta per quanto riguarda l’allenatore che è tra i più vincenti di sempre perché dopo tanti anni al Manchester City in Premier League può essere arrivato il momento dell’addio. Tante le società che continuano a sognare di averlo in panchina e occhio a quello che può accadere da un momento all’altro per Guardiola.

L’ex Barcellona ha scritto la storia in Spagna con il club catalano, per poi avere delle evidenti difficoltà in Germania con il Bayern Monaco dove è andato via dopo pochi anni. Ora però è al Manchester City da ben 9 stagioni, dove è riuscito a vincere tantissimo e ha alzato trofei anche di grande valore Guardiola entrando nella storia del club inglese.

Decisione a sorpresa di Pep Guardiola in merito al suo futuro (LaPresse) – controcalcio.com

Oltre ad aver vinto 6 campionati di Premier League per Guardiola è arrivata alla fine anche la Champions League che tanto gli mancava. In totale sono ben 17 i trofei che è riuscito a conquistare alla guida dei Citizens da quando è arrivato ben 9 anni fa. Ad oggi resta tra i più vincenti, rivoluzionari e pagati allenatori nel mondo del calcio.

Calciomercato: Guardiola verso l’addio dal Manchester City

Eppure, per Guardiola sembra essere arrivato il momento dell’addio dal Manchester City perché ora il tecnico spagnolo è seriamente ad un passo dal cambiare totalmente il proprio futuro. Difficile o quasi impossibile che possa continuare ad allenare un club di Premier League subito dopo il suo addio dal City a cui è tanto legato.

Guardiola si prepara a salutare il City, con l’ipotesi futuro da CT sullo sfondo (LaPresse) – controcalcio.com

Sono passati ben 9 anni dall’arrivo di Guardiola al Manchester City e ora l’addio è sempre più vicino. Perché attualmente il tecnico è in scadenza di contratto nel 2025 e difficilmente andrà a rinnovare ancora per altri anni.

Arrivano maggiori conferme da diverso tempo in merito a quella che sarà la decisione del club inglese e dell’allenatore. Ma dove allenerà Guardiola il prossimo anno? Senza Premier e scartando un ritorno in Bundesliga, così come anche la Liga (eccetto per il Barcellona) resta la pista della Serie A avanti a tutte, come anche un possibile approdo in Francia con il PSG (più remota come opzione).

Occhio però alla possibilità che una Nazionale alla fine convinca Guardiola a diventare il nuovo commissario tecnico. Ad oggi però c’è ancora un anno davanti e proprio l’allenatore e il Manchester City si aggiorneranno.

L’annuncio è arrivato direttamente da Guardiola che ha rivelato anche di non escludere un nuovo rinnovo col Manchester City, anche se ad oggi l’intenzione sembra quella di separarsi.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Esonero Fonseca, sfogo clamoroso: “Fuori i cogl**ni”, c’è il sostituto

Il Milan di Paulo Fonseca perde ancora, evidentemente il test Venezia non è bastato per…

3 ore ago

Juve nei guai, addio inatteso e firma con l’Inter

La Juve finisce nei guai per via della concorrenza dell'Inter su un grande calciatore: l'addio…

3 ore ago

Si chiude già a gennaio: affare Milan-Roma ad un passo

Un grande affare tra Milan e Roma potrebbe chiudersi già nel mese di gennaio e…

4 ore ago

Friedkin rassicura De Rossi ma scatta l’ultimatum: la decisione del patron – ESCLUSIVA

La posizione del tecnico giallorosso non è vacillante secondo la società ma fino alla sosta…

4 ore ago

Milan, via subito: contratto risolto e penale da 10 milioni

Il Milan non trova mai la pace che l'ambiente voleva dopo l'anno scorso: Ibrahimovic è…

5 ore ago

“Mai visto uno così in Serie A”: il bomber idolo dei tifosi crea scontro in live

Temperature alte nella live di Controcalcio per il nuovo bomber che sta lasciando il segno…

5 ore ago