Il fuoriclasse del Benfica è l’obiettivo numero uno del club italiano, pronto al grande colpo per 30 milioni.
Questa mattina, uno dei principali quotidiani italiani sportivi ha spiegato quella che è la situazione interna ad uno dei top club di Serie A, pronto al grande colpo che porta al fuoriclasse brasiliano del Benfica.
Non è più giovanissimo, ma è comunque nel vivo della sua carriera tant’è che la squadra italiana in questione, dopo averlo seguito in passato quando le cifre non permettevano di piazzare un’operazione di tale portata, potrebbe mettere le mani sul suo cartellino. David Neres può finalmente sbarcare in Serie A.
Calciomercato: dal Benfica alla Serie A per 30 milioni
Il talento brasiliano ha ufficialmente chiesto la cessione al Benfica e questo permette al club di Serie A di giocare al ribasso, nonostante l’elevato valore di mercato del suo cartellino.
Dopo aver visto il suo costo del cartellino lievitare fino ai 50-60 milioni di euro in passato – stando ai parametri di Transfermarkt che segue lo storico del valore di mercato dei calciatori singolarmente -, potrebbe adesso arrivare in Serie A per un massimo di 30 milioni.
A prendere David Neres, in Serie A, potrebbe essere uno dei top club che ha come obiettivo quello di rilanciarsi. Perché, dopo una stagione passata lontanissimo dalle posizioni che gli competono, ora il tecnico in panchina e il nuovo direttore sportivo, stanno facendo le cose in grande, proprio attraverso il calciomercato.
Serie A, in arrivo il fuoriclasse del Benfica: la destinazione
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, a prendere David Neres dal Benfica potrebbe essere il Napoli. Il tutto, si sbloccherebbe adesso grazie alla cessione di Lindstrom che, numericamente, libera un posto. Un posto che, infatti, si è già liberato in via del tutto ufficiale, con annuncio già fatto in congiunta da Everton e azzurri, per il passaggio del danese in prestito con condizione di riscatto.
Gli azzurri inoltre lavorano anche sulla soluzione Raspadori: da capire se il calciatore rientra o meno nei piani di Antonio Conte, che per ora, vedrebbe Raspadori e Kvaratskhelia a ridosso di una punta, nel nome di Osimhen o di Lukaku, giocando “stretti” in attacco e con Spinazzola e Di Lorenzo a tutta fascia. Ma nell’attesa di “scoprire” Jack Raspadori, gli azzurri mettono nel mirino David Neres. Il motivo è legato alla duttilità del calciatore che può giocare in tutti i ruoli a disposizione dietro la punta, fungendo da trequartista, oltre che da esterno.
David Neres in Serie A: ci sono anche due alternative italiane
Come alternativa a David Neres, che il Napoli prenderebbe per 25 o 30 milioni di euro come richiesto dal club portoghese, ci sono altri due calciatori italiani. Tra questi, Mimmo Berardi e Federico Chiesa, entrambi calciatori sulla short-list di Giovanni Manna al Napoli.