Il futuro di Teun Koopmeiners tiene in ansia la Juventus: i bianconeri hanno provato ad acquistarlo ma la trattativa si è bloccata.
Il centrocampista olandese è stato uno dei migliori della passata stagione, ha fatto registrare numeri eccezionali che lo hanno portato a essere considerato uno dei top target di questo mercato estivo. La situazione legata al suo futuro interessa da molto vicino anche la Juventus che ha provato a prenderlo nelle scorse settimane, poi ha dovuto bloccare le trattative per le richieste troppo esose dell’Atalanta.
Ora è stata svelata una promessa segreta che il centrocampista ha fatto riguardo il suo futuro: si sta sbloccando la trattativa e presto ci saranno novità ufficiali.
Calciomercato Juventus, cambia la situazione Koopmeiners
La Juventus ha dato il via alla sua stagione qualche settimana fa e nella giornata di ieri sono stati già messi in scena tutti i problemi. L’amichevole contro il Norimberga è finita malissimo per i bianconeri, sconfitti 3-0 dopo una prova incolore contro una squadra di Bundesliga 2.
Il futuro della Juventus passa anche dal calciomercato e dai nuovi colpi in arrivo. Ci sono già stati diversi acquisti ma il sogno di Thiago Motta resta ancora quello di abbracciare Teun Koopmeiners per il suo centrocampo. L’olandese è considerato fondamentale nelle idee del nuovo allenatore ma la trattativa è difficilissima.
Secondo le ultime notizie di mercato, il futuro di Koopmeiners ora va delineandosi: spunta una promessa fatta all’Atalanta.
Juventus, promessa di Koopmeiners: la verità
La Juventus non ha mollato la presa su Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha dimostrato un valore importantissimo nelle ultime stagioni e ora è pronto a fare il definitivo salto di qualità anche nella testa, dopo 3 anni trascorsi all’Atalanta.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, c’è una promessa di fondo tra l’Atalanta e Koopmeiners. L’accordo tra le due parti è arrivato la scorsa estate dopo il lungo corteggiamento del Napoli respinto dagli orobici. Se si fosse presentato nuovamente un top club a Zingonia, l’olandese avrebbe potuto accettare la corte senza particolari resistenze.
E infatti l’accordo tra Koopmeiners e la Juventus c’è da tempo, sulla base di un contratto fino al 2029 a 4,5 milioni a stagione.
Juventus-Atalanta: cosa manca per l’affare Koopmeiners
L’Atalanta non ha chiuso alla cessione di Koopmeiners alla Juventus. Nei giorni scorsi il presidente Percassi ha ribadito la volontà di trattenere l’olandese ma nella realtà dei fatti non ha messo e non metterà i bastoni tra le ruote al suo top player qualora si verificassero tutte le condizioni giuste alla sua partenza.
Le condizioni giuste sono legate all’aspetto economico, e al momento la distanza è ancora netta tra domanda e offerta. L’Atalanta chiede 60 milioni di euro e la Juventus è ferma a quota 40-45 milioni. I prossimi giorni e una nuova cessione in casa bianconera potrebbero sbloccare l’affare.