Juventus, arriva un nuovo numero 10: scambio con Chiesa

Il calciomercato della Juventus è più vivo che mai in questo periodo, tra acquisti e cessioni di primo livello: pronto lo scambio con Chiesa.

L’attaccante bianconero non è considerato fondamentale per le scelte future di Thiago Motta che ha aperto al suo addio e sta provando a velocizzare la partenza per evitare di ritrovarsi in rosa calciatori che non reputa giusti per il suo modo di stare in campo e per il suo scacchiere. Il lavoro del nuovo allenatore unito a quello di Giuntoli possono trovare nel giro di poco tempo una sistemazione all’attuale numero 7 bianconero.

Calciomercato Juventus scambio Chiesa Raspadori
Calciomercato Juventus scambio con Chiesa (LaPresse) – controcalcio.com

La volontà è quella di andarlo a sostituire nel miglior modo possibile e per questo si sta aprendo uno scenario clamoroso per uno scambio con un altro club di Serie A.

Calciomercato Juventus, Chiesa via con lo scambio: le ultime

Il futuro di Federico Chiesa è ancora da decifrare. La situazione dell’attaccante bianconero va risolta al più presto perché vuole conoscere il progetto nel quale dovrà calarsi. Saltato l’affare con la Roma, che ha deciso di virare su Soulé, ora per Chiesa si aprono nuovi scenari.

La Juventus ha deciso di cederlo in questa estate per evitare di perderlo a zero nella prossima stagione e quindi si sta cercando la soluzione migliore per tutti.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’obiettivo della Juventus ora è quello di mettere in piedi uno scambio per regalare un numero 10 a Thiago Motta.

Scambio in Serie A per Chiesa: arriva un nuovo numero 10

La Juventus vuole migliorare e completare l’attacco a disposizione di Thiago Motta. Il tecnico ha chiesto un nuovo fantasista da poter utilizzare alle spalle dell’attaccante e il sogno era e resta Teun Koopmeiners, ma l’affare è tutt’altro che semplice.

Secondo quanto riferisce La Repubblica, tra Juventus e Napoli può concretizzarsi lo scambio Chiesa-Raspadori. In questo modo Conte avrebbe l’ater ego di Kvaratskhelia, ma sull’altro lato del campo e completerebbe alla grande l’attacco, con una coppia di ali pronta a far decollare il suo gioco.

Nello stesso momento Thiago Motta avrebbe un attaccante versatile, adatto al suo gioco e potrebbe sfruttarlo da vice Vlahovic ma anche dietro alla prima punta, proprio da vero numero 10 (anche se prenderà un altro numero).

Juventus: Giuntoli vuole Raspadori
Juventus: assalto a Raspadori (LaPresse) – controcalcio.com

Raspadori alla Juventus e Chiesa al Napoli: scambio secco

La Juventus e il Napoli lavorano allo scambio dei cartellini tra Chiesa e Raspadori. I due calciatori hanno aperto le porte alla possibilità di accettare questa operazione ma in questo momento non c’è ancora nulla di definito.

Raspadori piace alla Juventus
Raspadori nel mirino della Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Chiesa deve decidere se accettare il Napoli o aspettare ancora un altro club di prima fascia che voglia puntare su di lui, anche se in questo momento risulta molto complesso.

L’operazione tra i due club potrebbe essere abbastanza semplice, visto che i calciatori hanno una valutazione molto simile e quindi lo scambio potrebbe avvenire senza l’aggiunta di alcun conguaglio economico.

Gestione cookie