Un grave problema al crociato del ginocchio potrebbe tenere lontano dai campi fino al 2025 un big della nostra Serie A
Recuperare da un infortunio non è semplice, per nessuno. Non lo è per i comuni mortali, che hanno sicuramente dei tempi stimati molto più lunghi, e non lo è neanche per gli atleti, che si tratti di calciatori, cestisti e chi più ne ha più ne metta.
Anche una volta tornati in campo, infatti, non sempre si riescono ad avere le stesse prestazioni che si avevano prima dello stop, e altre volte si corre anche il rischio che, nonostante tutte le precauzioni del caso e i migliori esperti da contattare, il periodo di inattività si protragga nel tempo.
Questo è quello che è successo a Perr Schuurs. Il difensore olandese, classe 1999, del Torino ha subito una lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro il 21 ottobre del 2023, nella partita dei granata, al Filadelfia, persa 3-0 contro la squadra di Simone Inzaghi. Da allora, non è ancora riuscito a tornare in campo e, secondo le indiscrezioni di ‘Repubblica’, potrebbe non riuscire a farlo prima dell’inizio del 2025.
In bilico il ritorno di Schuurs del Torino prima del 2025: potrebbe andare incontro a nuovo intervento
Il 24enne, che si era rivelato nella passata stagione uno dei migliori della squadra a disposizione di Ivan Juric, nonostante sia subito corso ai ripari con un’operazione (è stata effettuata sei giorni dopo l’infortunio), e poi con la riabilitazione, non ha ancora recuperato del tutto, allungando i tempi di recupero dai soliti cinque-sette mesi a ben oltre i nove.
Il ginocchio, infatti, sta continuando a dare problemi a Perr Schuurs, e secondo la ricostruzione fatta dal quotidiano, la causa sarebbe da ricercare nel periodo trascorso in Olanda dopo essersi sottoposto all’intervento, tanto che, dicevamo, potrebbe tornare in campo non prima dei primi mesi del 2025, sottoponendosi per giunta a una nuova operazione, che lo farebbe recuperare dopo quasi un anno e mezzo dal ko subito durante la partita contro l’Inter.
In questo senso, il Torino sta cercando una soluzione, intervenendo sul calciomercato, e sono due i nomi che vanno per la maggiore dalle parti di Pinzolo: Albian Hajdari, calciatore svizzero del Lugano, e Martin Erlic del Sassuolo, con il secondo, ora, più avanti rispetto al primo. Certo, Schuurs è altra cosa per gli equilibri granata.