“Operazione da 25 milioni”: la Lazio punta al grande colpo – Video

La Lazio prova a pizzare altri colpi sul mercato: nel mirino un giovane talento, il costo è di 25 milioni di euro

Un mercato che non decolla, una contestazione continua da parte dei tifosi nei confronti del presidente Lotito. In casa Lazio l’ambiente è una polveriera e di certo non è la situazione migliore per Marco Baroni per preparare una stagione importante, che dovrebbe essere del riscatto. I biancocelesti hanno chiuso la scorsa annata con la qualificazione all’Europa League ma di certo non si aspettavano una stagione così difficile.

Lazio, operazione da 25 milioni
Claudio Lotito pronto al grande colpo di mercato (Ansa Foto) – Controcalcio

Il secondo posto di due anni fa e la Champions League sono stati spazzati via: il cambio di guida tecnica da Sarri a Tudor, le difficoltà di Immobile e di alcuni calciatori della rosa poi le turbolenze dell’estate. L’addio del tecnico croato per incomprensioni sul mercato – pare che il nodo della discordia sia stato l’addio di Kamada perno imprescindibile per l’allenatore – e l’arrivo di Baroni non hanno certo stemperato gli animi, anzi.

Castrovilli a parametro zero, Nuno Tavares in prestito, Dele-Bashiru, Noslin e Tchaouna gli acquisti in questa sessione di calciomercato che ha visto l’addio di un totem biancoceleste, Ciro Immobile fin qui non ancora sostituito degnamente. E vedremo se nelle prossime settimane arriverà una punta di peso che possa anche calmare i tifosi, sul piede di guerra.

Lazio, nel mirino un classe 2003: è un fenomeno

Nel frattempo la Lazio starebbe seguendo la pista James Rodriguez: colombiano ex Real Madrid – tra le altre – è reduce da una Copa América brillante ed è attualmente svincolato. Una vera e propria scommessa su cui la Lazio sta riflettendo in queste ore.

Damiano “Er Faina”, però, nella trasmissione di Controcalcio Tv, il canale sportivo più seguito in Italia sulla piattaforma Twitch, ha rivelato anche di un’altra possibile operazione di mercato. “La Lazio avrebbe chiesto informazioni su Rayan Cherki” ha ammesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Un giocatore fenomenale ecco perché credo poco allo sviluppo positivo dell’operazione” ha poi aggiunto, quasi con un pizzico di amarezza e di sarcasmo. “Cherki è in trattativa con il Borussia Dortmund ma non è ancora chiusa” ha spiegato Er Faina quasi a voler sottolineare come margini vi siano ma decisamente ridotti.

Ha il contratto in scadenza nel 2025 e si può acquistare con un esborso relativamente basso considerato come il suo cartellino sia di 20-25 milioni di euro“. Classe 2003, già in passato era stato accostato a club italiani, con Napoli e Juve che si erano interessate a lui. Nell’ultima stagione 33 presenze, una rete e sei assist in Ligue 1 con la maglia del Lione.

Gestione cookie