Paura alle Olimpiadi 2024, scoperto il “piano di sabotaggio”: è caos

Nella giornata di ieri c’è stata la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024: ora è stato scoperto un clamoroso “piano di sabotaggio”.

Oggi si apre ufficialmente la 33ª edizione dei Giochi Olimpici, con l’Italia che sarà sicuramente una delle nazioni protagoniste in tutti gli sport, con la speranza di vincere numerose medaglie. E già nella giornata di ieri, con la cerminonia di apertura, si sono scatenate le prime polemiche che si svilupperanno giorno dopo giorno per tutto l’arco della manifestazione sportiva.

Olimpiadi Parigi 2024
Olimpiadi Parigi 2024 (LaPresse) – controcalcio.com

Le esibizioni pirotecniche e spettacolari hanno celebrato la storia della Francia, ma secondo molti hanno oscurato gli atleti e gli altri paesi. E come se non bastasse l’allarme maggiore è arrivato dalla scoperta di un “piano di sabotaggio”.

Olimpiadi 2024 già nel caos: le ultime

Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno già creato non poche polemiche in tutto il mondo. La cerimonia di apertura è stata molto lunga e appariscente, ha fatto parlare tutto il mondo e non tutti hanno apprezzato il lavoro che la Francia ha voluto mettere in piedi.

Il New York Times l’ha definita “un capolavoro di storia e di sorpresa, di kitsch e di sport, di arte e di moda”. L’apertura è durata quasi quattro ore ed è stata la prima della storia dei Giochi a svolgersi fuori da uno stadio, in questo caso sulla Senna: pioveva e quindi centinaia di migliaia di spettatori hanno assistito coperti dagli ombrelli, e da qui è nata la prima polemica.

Poi, però, è stato lanciato un vero e proprio allarme: scoperto il piano di sabotaggio che preoccupa la città di Parigi.

Cos’è il piano di sabotaggio delle Olimpiadi 2024

La Francia è già alle prese con quello che è stato definito il “piano di sabotaggio” per le OIimpiadi. La Polizia francese ha dovuto fare i conti con un numero indefinito di persone ch ha deciso di portare avanti un piano per far andare in tilt il sistema ferroviario ad alta velocità del Paese.

La ministra dello Sport e dei Giochi Olimpici e Paralimpici, Amelie Oudea-Castera ha annunciato con grande preoccupazione che il “piano di sabotaggio” rischia di “sconvolgere tutto il fine settimana” – ha detto a BfmTv – parlando in maniera cauta, di una sorta di sabotaggio coordinato.

La situazione è da tenere sotto controllo perché potrebbero esserci enormi problemi di spostamento per le persone che intendono assistere dal vivo alla manifestazione sportiva.

Parigi 2024 Olimpiadi
Parigi 2024 Olimpiadi (LaPresse) – controcalcio.com

Problemi di spostamenti per le delegazioni: la soluzione

“Giocare contro i Giochi è giocare contro la Francia, contro la tua squadra, contro il tuo Paese – ha concluso la ministra –. Valuteremo l’impatto per i viaggiatori e gli atleti ma garantiremo il trasporto regolare di tutte le delegazioni ai luoghi della competizione“.

Piano sabotaggio Olimpiadi
Piano sabotaggio Olimpiadi (LaPresse) – controcalcio.com

La soluzione per gli atleti verrà certamente trovara, perché saranno i protagonisti assoluti della manifestzione. Ma non è detto che la soluzione per gli spettatori verrà trovata nel breve e quindi potrebbero crearsi problemi importanti.

Gestione cookie