Ribaltone clamoroso in panchina, attenzione alla prossima squadra di Maurizio Sarri: c’è un colpo di scena imprevisto
Le esperienze in panchina di Maurizio Sarri non sono mai state banali, specialmente quelle ad alto livello. Il tecnico toscano è arrivato tardi ai grandi palcoscenici, lasciando però un segno indelebile. A cominciare dall’Empoli, condotto dall’orlo del baratro della retrocessione in Serie C fino a una brillante salvezza in Serie A, fino alle esperienze con Napoli, Chelsea, Juventus e Lazio, con le quali ha ottenuto davvero risultati notevoli.
Un personaggio che nell’ultimo decennio ha fatto molto parlare di sé, per come ha saputo far esprimere in campo le sue squadre, ma anche per quello che è accaduto al di fuori. Discussioni e polemiche su di lui non sono mancate, per alcuni atteggiamenti controversi e per avvenimenti che non potevano non lasciare strascichi.
Come le clamorose dimissioni dalla Lazio nella primavera scorsa, al culmine di una stagione vissuta tra notevoli contraddizioni sulla panchina biancoceleste e a chiudere ingloriosamente un triennio che in precedenza aveva visto la Lazio anche ad alti livelli, con il secondo posto conquistato nell’annata 2022/2023.
Sarri è poi tornato su quegli avvenimenti con le sue dichiarazioni, descrivendo la situazione di “un ambiente appiattito e di una squadra intorpidita“, dunque confermando come la sua decisione irrevocabile si fosse rivelata a suo avviso la migliore da prendere nell’interesse di tutti. Al momento, il tecnico è disoccupato, ma ci potrebbe essere per lui un ritorno in panchina che avrebbe del clamoroso.
Lazio, possibile il ritorno in corsa di Sarri: gli scenari
E parliamo proprio della panchina della Lazio, dove, a sorpresa, potrebbe sedere nuovamente nel corso della stagione che va a iniziare, se le cose per i capitolini non andassero per il verso giusto. Sarri infatti ha ancora un contratto con i biancocelesti fino al 2025.
L’ipotesi di un suo ritorno in sella è complicata, viste le tensioni che hanno portato al suo addio, ma non da scartare del tutto. La società sta vivendo un periodo piuttosto delicato, con l’addio burrascoso di Tudor e l’avvento di Baroni. C’è fiducia nel nuovo allenatore, ma la situazione attorno alla squadra non è delle migliori, con un mercato che sta causando non poche polemiche e le solite contestazioni al presidente. L’avvio di stagione sarà delicatissimo e in caso di risultati negativi Lotito potrebbe pensare al dietrofront.